Odio l'estate: trailer e trama del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Autore: Mara Siviero ,

Aldo, Giovanni e Giacomo stanno per tornare al cinema con una nuova commedia.

Il trio comico italiano – conosciuto per film come Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice – si sono affidati alla storica regia di Massimo Venier per realizzare Odio l'estate e raccontare le vite di tre uomini molto diversi tra loro che, per puro caso, dovranno condividere la stessa casa affittata per le vacanze.

Agidi Due/Medusa Film
Il manifesto di Odio l'estate, il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

Prodotto da Paolo Guerra per AGIDI DUE, in collaborazione con Medusa Film e Sky Cinema, e con il contributo di Fondazione Apulia Film Commission, Odio l’estate segue le storie di Aldo, Giovanni e Giacomo, tre uomini che non si conoscono e che, ognuno con la propria famiglia, si reca al mare per passare le vacanze.

Advertisement

I tre protagonisti, tra l’altro, non potrebbero avere delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio destinata al fallimento, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi adolescenziale e l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la forte passione per Massimo Ranieri.

Insomma, tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare e, soprattutto, anche stessa casa in affitto.

Agidi Due/Medusa Film
Un'immagine di Odio l'estate, il nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo

Lo scontro è inevitabile: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Advertisement

Basato su soggetto e sceneggiatura di Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier, Aldo Giovanni e Giacomo, questo film segna un grande ritorno al cinema del trio comico che vuole raccontare una storia di amicizia e sentimenti, come nella loro tradizione cinematografica più amata.

Accompagnato dalle musiche di Brunori Sas, Odio l’estate – che vede un cast composto da Aldo Giovanni e Giacomo, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Roberto Citran e con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido – arriverà nei nostri cinema il prossimo 30 gennaio 2020 grazie a Medusa Film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...