Okami rivive su PS4, Xbox One e PC: il primo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono stati tantissimi i videogiochi ad aver brillato sulla vetusta PlayStation 2, elevando la seconda console di casa Sony nell'immaginario collettivo.

D'altronde il monolite nero giapponese è tutt'ora una delle macchine da gioco più vendute della storia e più amate dagli appassionati, che negli anni hanno saputo apprezzare gioielli del calibro di Final Fantasy X, Shadow of the Colossus, Grand Theft Auto San Andreas o Metal Gear Solid 3. 

Advertisement

Esistono poi titoli che, seppur non definibili campioni di vendita, sono stati capaci di ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei fan, come l'onirico Okami

L'avventura di Capcom ci metteva nei panni di Amaterasu, dea del sole e antenata diretta della famiglia imperiale giapponese, ed ora è pronta a tornare nell'ultima generazione grazie ad un certosino lavoro di ''restauro''.

Il colosso di Osaka ha infatti annunciato Okami 4K - conosciuto in Giappone come Okami Zekkei -, vale a dire una versione rimasterizza del gioco, in uscita il 12 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Dopo essere approdato anche su PlayStation 3 e Wii, Okami si prepara quindi al grande salto, garantendo pieno supporto alla risoluzione in 4K su PlayStation 4 Pro, Windows e Xbox One X, l'ultimo trovato tecnologico di Microsoft. 

Per il momento è stato rilasciato un primo trailer e qualche breve filmato di gameplay - li trovate in testata e sparsi in questo stesso articolo -, mentre il team di sviluppo ha rivelato l'esistenza di una Limited Edition solo in formato console, di cui non sono stati diramati ulteriori dettagli. 

Tra le novità, troviamo la possibilità di passare in qualsiasi momento dalla visualizzazione widescreen all'aspect ratio 4:3 e la reintroduzione dei minigiochi durante le schermate di caricamento, rimossi dalle versioni PS3 e Wii.

Advertisement

Il tutto proposto al prezzo budget di 19,99 euro, anche in edizione scatolata. 

Insomma, ci attende un dicembre pennellato di mito e colori pastello. Voi sarete della partita al fianco della candida Amaterasu?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...