Da tempo i fan di tutto il mondo di One Piece sognano di vedere la trasposizione in carne e ossa sul grande schermo del loro manga preferito. Basta fare una semplice ricerca su internet per scovare diversi topic all’interno di forum e social network che elencano una lista di papabili attori per i ruoli dedicati alla ciurma di Rufy.
In occasione dell’anniversario dei vent’anni dalla nascita della saga realizzata da Eiichiro Oda è stato annunciato che verrà creata una serie live-action a Hollywood, e il produttore Marty Adelstein ha promesso che sarà la serie TV col più grande budget di sempre. Nonostante sia passato oltre un anno e mezzo da quest’annuncio, non sono state rilasciate informazioni riguardanti la futura serie dedicata al manga piratesco che ha infranto tutti i record di vendite nel mondo.
Per ingannare l’attesa ci pensa però il sito Indeed, un portale giapponese per la ricerca di lavoro, che ha realizzato uno spot con un cast di attori e personaggi dello spettacolo nipponici trasformati nella ciurma di Cappello di Paglia.
Nel cast troviamo nei panni di Rufy Takumi Saito, attore che ha già lavorato nelle trasposizioni live-action di diversi anime come Ace Attorney, Space Battleship Yamato e Godzilla: Resurgence. Nami è interpretata dalla modella e attrice Rika Izumi; Zoro dall’attore Hiroyuki Ikeuchi, famoso per aver preso parte a film come Ip Man e Manhunt di John Woo; Sanji ha invece il volto di Yosuke Kubozuka, attore che ha avuto un ruolo all’interno di Silence di Martin Scorsese. Infine Usop è interpretato dal comico Daigo Yamamoto.
No Instagram parameter url defined
Presente anche una renna nei panni di Tony Tony Chopper, anche se probabilmente è alla sua prima esperienza, non essendo menzionata nel cast.
No Instagram parameter url defined
La cosa che ha colpito il pubblico è l’estrema qualità dei costumi che rende gli attori davvero somiglianti ai personaggi del fumetto. Un cast del genere insomma non sfigurerebbe in una produzione giapponese dal vivo dedicata a One Piece, e la cosa fa ben sperare i fan per una buona realizzazione futura di qualsiasi versione live-action si voglia creare.
Se vi state chiedendo perché un sito di job hunting come Indeed abbia deciso di utilizzare i personaggi di One Piece per il suo spot, questo non è ben specificato. Probabilmente c'entra il fatto che il 2019 è l’anno del 20esimo anniversario della serie animata, ma non esiste una vera spiegazione logica. La canzone che cantano gli attori nella pubblicità è un jingle dedicato alla ricerca di lavoro che la società offre, che recita:
Se stai cercando lavoro Indeed!
Se stai cercando un lavoro part-time, Indeed!
Se stai cercando lavoro, Indeed!
Insomma nulla realmente legato a One Piece a parte i costumi.
A parte ciò, vi piacerebbe vedere una versione live-action di One Piece realizzata in questo modo?
Fonte: Soranews24
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!