One Piece si prepara a battere il record di vendite di Batman

Autore: ,

One Piece è il manga dei record; in oltre vent'anni di pubblicazioni è riuscito a diventare il fumetto giapponese più venduto in assoluto nel mondo superando mostri sacri come Dragon Ball o Ken il Guerriero, e ottenendo il Guinness World Record come fumetto disegnato da un singolo autore più venduto del mondo.

Come se questi impressionanti record non bastassero, nel 2018 si è anche riconfermato, per l'11esimo anno di fila, come il manga più venduto in Giappone, e molto probabilmente questo primato gli toccherà anche nel 2019.

Advertisement

Come Rufy che aspira a diventare il Re dei Pirati, però, anche l'opera di Eiichiro Oda punta a vette sempre più alte, stavolta andando a sfidare niente meno che Batman!

DC Comics
Il Cavaliere Oscuro

Recentemente in Giappone sono stati mostrati i nuovi e più aggiornati dati di vendita di One Piece, che ha ormai raggiunto l'incredibile cifra di 450 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Di queste 380 milioni provengono dal Giappone, mentre le restanti 70 milioni sono vendute nel resto del mondo. Questa cifra mette il manga di Eiichiro Oda in diretta competizione con l'iconico supereroe DC Comics, che ha venduto in totale 474 milioni di numeri sino ad oggi.

Batman ha accumulato in totale oltre 16mila volumi singoli dal 1939 a oggi, mentre One Piece ha appena raggiunto quota 92 volumi in patria, con poco meno di mille capitoli realizzati dal 1997, anno dell'esordio di Oda su Weekly Shonen Jump.

Dunque fra il pirata fatto di gomma e il cavaliere oscuro restano soltanto poche milioni di copie di differenza, e chissà se nell'arco di uno o due anni la situazione non possa essere ribaltata in favore del manga. Nel caso dovesse riuscire nella grande impresa, dopo Batman toccherà affrontare un avversario ancora più imponente: parliamo di uno dei supereroi più forti mai concepiti, ossia Superman, che primeggia dall'alto delle sue 600 milioni di copie vendute.

Shueisha
Rufy e la ciurma

La ciurma di Cappello di Paglia ha quindi ancora molta strada da fare per poter diventare "il re dei fumetti", ma per il momento può già ritenersi soddisfatta di aver superato due mostri sacri come Spider-Man e gli X-Men, sorpassati da un bel po' di tempo per quanto riguarda le vendite.

Advertisement

Cosa ne pensate, credete che One Piece riuscirà a superare Batman prima o poi?

Fonte: Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...