Oppo annuncia Reno, la nuova linea di smartphone per il pubblico giovanile

Reno è la nuova linea di smartphone di Oppo dedicata (probabilmente) al pubblico più giovane. Il primo smartphone arriverà in Cina ad aprile e potrebbe utilizzare lo zoom ottico 10x che l'azienda ha mostrato al MWC2019.

Autore: Pasquale Oliva ,

Tramite un annuncio da parte del vice presidente Brian Shen, Oppo ha rivelato che la sua prossima linea di smartphone si chiamerà Reno. L'azienda non ha fornito dettagli sul primo dispositivo di quest'ultima, che sarà disponibile dal 10 aprile in Cina.

A oggi l'unica immagine ufficiale è il logo della linea condiviso da Oppo sul suo profilo Twitter. La varietà dei colori e il font forniscono (forse) un indizio: gli smartphone potrebbero infatti essere indirizzati al pubblico più giovane, più incline a utilizzare dispositivi estrosi.

No X.com parameter url defined

Nonostante la mancanza di informazioni da parte di Oppo, il vice presidente Shen Yiren potrebbe aver svelato alcune caratteristiche del primo smartphone della linea Reno. Come fa notare GizmoChina, il dispositivo potrebbe avere una batteria da 4,065mAh e utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 855, uno dei più prestanti oggi sul mercato.

La notizia più interessante riguarda tuttavia la fotocamera. Il primo della linea Reno potrebbe infatti utilizzare la tecnologia per lo zoom ottico 10x, che Oppo ha mostrato al Mobile World Congress 2019 abbinato ad un modulo con tripla lente. L'azienda, in occasione della fiera tech, ha confermato che tale tecnologia è prossima all'esordio su un suo smartphone previsto per il Q2 2019, quindi nella finestra compresa tra l'1 aprile e il 30 giugno e in linea con quanto dichiarato da Brian Shen.

Stando ai primi indizi, il prossimo smartphone di Oppo sembrerebbe avere tutte le carte in regola per rientrare nella categoria dei top di gamma. Il suo successo, tuttavia, dipenderà anche dal prezzo di lancio e dai mercati in cui sarà disponibile.

Via Android Authority

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!