I lavori sul film di Metal Gear Solid, anche se in silenzio, continuano: la pellicola dedicata alla serie di Hideo Kojima non ha ancora ufficialmente rivelato nessun membro del cast, ma l'attore Oscar Isaac si è esposto in prima persona – rivelando di avere il sogno di vestire proprio i panni del protagonista Solid Snake.
Oscar Isaac e il ruolo di Solid Snake
Intervistato dalla testata specializzata IGN, l'attore ha detto senza troppi giri di parole, quando gli è stato chiesto a quale adattamento cinematografico vorrebbe partecipare, "a Metal Gear Solid, proprio a quello".
Le sue parole sono state immediatamente ricollegate a delle immagini realizzate da BossLogic lo scorso mese di agosto, quando l'artista immaginò proprio come sarebbe stato Isaac nei panni dell'eroe di Shadow Moses.
No X.com parameter url defined
Vale la pena ricordare che BossLogic è lo stesso che immaginò come sarebbe stato Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia per la serie Netflix dedicata a The Witcher. Anche il percorso fatto dall'attore che veste i panni di Clark Kent è stato simile, poiché è stato lui, per primo, a manifestare pubblicamente interesse per il ruolo che ha poi ottenuto.
Al momento non ci è dato sapere se succederà lo stesso anche per Oscar Isaac, ma il regista del film di Metal Gear Solid, Jordan Vogt-Roberts, ha commentato la notizia. In un cinguettio, il regista ha mostrato dei messaggi privati in cui a BossLogic veniva chiesto specificamente di tramutare Oscar Isaac in Solid Snake. C'è qualcosa già in essere tra le parti che ancora non sappiamo?

Il regista aggiunge anche che "l'intero processo per il casting di un'icona non è ancora nemmeno iniziato, ma..." e chiude il tweet facendo sapere che la prossima mossa, a quanto pare, dipenderà proprio dall'attore.
No X.com parameter url defined
Un film per la saga di Hideo Kojima
Sono pochissimi i dettagli fino a qui noti sul film di Metal Gear Solid che il regista di Kong: Skull Island ha in cantiere. La pellicola, secondo quanto dichiarato qualche tempo fa, mira a rendere omaggio alla serie di Hideo Kojima in modo peculiare e, soprattutto, a rimanere fedele a personaggi, atmosfere e tematiche viste nei videogiochi della saga.
Vogt-Roberts si definisce un grande fan del franchise e ha voluto ribadire numerose volte di essere stato lui a insistere per ottenere la regia del film in lavorazione – affinché non si rischiasse di realizzare un prodotto lontano dalle caratteristiche e dalla personalità della serie.

Se Oscar Isaac dovesse effettivamente ottenere la parte di Solid Snake, sembra evidente fin da ora che vestirà anche i panni di Liquid Snake – il gemello antagonista nell'originale Metal Gear Solid, considerando che i due sono identici e sono cloni di un terzo personaggio a loro uguale, il padre Big Boss.
Stando alle idee espresse nei mesi passati da Vogt-Roberts, è probabile inoltre che anche lo stesso Big Boss sia tra i protagonisti del film, dal momento che la pellicola, più che su un singolo episodio, vuole concentrarsi sugli eventi dell'intera saga firmata da Hideo Kojima.

Non ci rimane che metterci comodi e tranquilli in attesa di ulteriori dettagli sul film di Metal Gear Solid. Considerando che Kojima stesso, grande fan di Vogt-Roberts, si è già detto fiducioso su quello che sarà il risultato finale, chi siamo noi per preoccuparci?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!