Outlast 2, il terrore corre sul trailer di lancio

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello dei survival horror è uno dei generi videoludici più amati nel ricchissimo e variegato panorama di settore.

Un genere assolutamente inflazionato, ma che negli anni ha visto solo poche saghe essere proiettate nel suo Olimpo rosso sangue. 

Advertisement

Tra queste, è impossibile non citare Resident Evil, franchise di casa Capcom che è tornato proprio nel 2017 con il suo settimo capitolo. Un gioco, Resident Evil 7, capace di ritornare alle origini e ripercorrere la sua storia, sfruttando un'inedita - almeno per il brand di Biohazard - visuale in prima persona. La stessa che a molti ha ricordato quella utilizzata in Outlast, altro esponente illustre - ma assai più "giovane" - dell'orrore poligonale. 

Il videogioco di Red Barrels Games ha riscosso un inaspettato quanto meritatissimo successo, ed ora è pronto a narrare una nuova disturbante avventura con il suo seguito diretto. Sì perché, nel caso non lo sapeste, Outlast 2 uscirà fra pochi giorni su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La data da cerchiare a più tinte di rosso sui vostri calendari è quella del 25 aprile. Il secondo capitolo di Outlast potrà essere acquistato sia in versione digitale che in versione pacchettizzata grazie a Outlast Trinity, edizione da collezione che include il primo episodio, il DLC Whistleblower e naturalmente Outlast 2.

Per celebrare la release imminente, possiamo gustarci poco più sopra in questo stesso articolo il trailer di lancio della produzione horror marchiata Red Barrels Games. 

Advertisement

Archiviati gli eventi del prequel, Outlast 2 proporrà agli appassionati una storia basata su fatti realmente accaduti, ispirati in particolare al massacro di Jonestown. Blake Langermann, cameraman professionista, è in viaggio verso un misterioso villaggio situato tra i canyon dell'Arizona per investigare sull'assassinio in ospedale di una donna incinta di nome Jane Doe.

Il villaggio risulta abbastanza inaccessibile, così Blake e la sua compagna, Lynn, raggiungono il luogo in elicottero. A causa di un incidente i ragazzi verranno divisi, e Blake si troverà di fronte ad un luogo ben più oscuro di come si potesse immaginare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...