Pace fatta tra Google e Amazon: chiusa la disputa sui servizi di streaming

Autore: Pasquale Oliva ,

Si diventa più buoni non solo a Natale, ma anche a Pasqua. Quando si parla di servizi di streaming entrano in gioco diverse rivalità, come quelle tra Google e Amazon. Le due parti hanno però deciso di sotterrare l'ascia di guerra, in favore di una migliore esperienza per le piattaforme Prime Video e YouTube.

Per chi non ne fosse a conoscenza, YouTube non è disponibile su Amazon Fire TV, mentre Prime Video non è supportato da Chromecast e Android TV. La guerra fredda è però agli sgoccioli, un portavoce di Google ha infatti confermato a Engadget che l'app di YouTube per il dispositivo del colosso dell'e-commerce è in arrivo, e sarà seguita da YouTube TV e YouTube Kids. Allo stesso modo, gli utenti abbonati a Prime Video potranno trasmettere i contenuti da un dispositivo alla TV sfruttando Chromecast.

Google / Amazon
Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick

Tuttavia, è importante sottolineare che l'apertura di Amazon riguarda solo i dispositivi Fire TV. Non sono infatti in programma versioni di YouTube per Echo Show e i tablet Amazon Fire, anche se su quest'ultimi l'ostacolo è facilmente raggirabile utilizzando un browser web.

Advertisement

Il raggiungimento di un accordo era solo una questione di tempo. Da poco più di un anno, infatti, i dispositivi della linea Chromecast sono nuovamente disponibili sul negozio virtuale di Amazon, dopo la rimozione (insieme ad Apple TV) nel 2015 dovuta proprio alla mancanza del supporto di Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...