Panini regala una figurina tutta sua al collezionista di 92 anni

Il collezionista Panini più longevo della storia ha realizzato finalmente il suo sogno: visitare lo stabilimento dove si realizzano le figurine dei calciatori.

Autore: Rina Zamarra ,

Renzo Taddei ha realizzato il sogno di una vita a ben 92 anni. Dal 1961, Renzo è un appassionato collezionista delle figurine Panini e per oltre mezzo secolo ha coltivato il desiderio di vedere da vicino lo stabilimento in cui vengono realizzate le mitiche figurine dei calciatori. Ebbene, Panini ha aperto le porte della propria sede storica al nonno perugino, che ha potuto trascorrere una giornata nell’azienda di cui è un cliente fedelissimo.

Renzo è partito da Perugia ed è arrivato a Modena in compagnia della moglie Adriana, del figlio e del nipote ed è stato accolto da due dirigenti dell’azienda. Ad accompagnarlo nella sua giornata speciale ci sono stati il direttore editoriale di Panini, Fabrizio Melegari, e il direttore di Mercato Italia Antonio Allegra.

Renzo ha visitato lo stabilimento e si è divertito ed emozionato. Lui stesso ha dichiarato:

Finalmente il mio sogno si è avverato. Mi avete reso veramente felice.

No Instagram parameter url defined

E chissà come deve essersi sentito quando alla fine della visita ha ricevuto una seconda sorpresa. Panini ha deciso di premiare la sua fedeltà con due regali. Non si è trattato delle figurine dei calciatori più amati di sempre e neppure di eventuali figurine mancanti nella collezione di nonno Renzo.

Il collezionista più longevo della storia ha ricevuto due figurine giganti con la sua foto. La Panini ha realizzato per l’occasione due gigantografie di nonno Renzo che riproducono i formati Calciatori 2017-2018 e Calciatori Adrenalyn XL 2018-2019. Non ci resta che augurare a Renzo Taddei di continuare a collezionare le sue amate figurine!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!