People's Choice Awards 2017: i look sul red carpet [GALLERY]

Autore: Alice Grisa ,

Come ogni anno, nella cornice glam del Microsoft Theater di Los Angeles, si sono svolti i People's Choice Awards 2017, i premi a suffragio popolare assegnati alle star del cinema e della televisione, a cantanti e youtuber.

A scegliere i migliori in ogni categoria è stato rigorosamente il pubblico, che ha potuto votare online le proprie preferenze.

Advertisement

E come ogni anno, insieme ai premi, a sfilare sul red carpet è stata la bellezza delle stelle unita al fascino delle lussuose creazioni sartoriali.

A brillare sul tappeto rosso sono state soprattutto Jennifer Lopez, Blake Lively e #Sarah Jessica Parker.

La prima è stata decretata dai social e dalla stampa la più elegante della serata. A 47 anni, JLo vanta un fisico splendido e una pelle praticamente perfetta. Fasciata in una regale creazione Reem Acra, è stata fotografatissima e applaudita: indossava un abito lungo nero, dal taglio sinuoso e principesco, con il decolleté costituito da uno spesso velo nude coperto di strass e pietre scintillanti.

Completavano il look una coda di cavallo che metteva in risalto il viso, un make-up intenso (ciglia lunghissime e ombretto bronze) e una clutch coperta di brillantini, in tono con il resto della mise.

Un giornalista di Bustle ha definito l'intramontabile JLo "puro fuoco". La popstar e attrice ha vinto anche il premio come Favorite TV Crime Drama Actress per la sua interpretazione in Shades of Blue.

Advertisement

Blake Lively invece, reduce dal look da diva nero con inserti dorati ai Golden Globes, ha optato per un abitino corto e coperto da frange sottili. Le gambe erano scoperte (troppo scoperte, ha contestato qualcuno) e i capelli sciolti e leggermente ondulati. L'attrice ha sfoggiato scarpe pailettate con un cinturino intrecciato e una clutch a forma di boccetta di profumo.

Anche #Sarah Jessica Parker, l'indimenticabile #Carrie di #Sex and the City, sul red carpet dei People's Choice Awards ha osato. L'attrice e produttrice ha indossato un outfit sui toni del marrone rilucente, tanto da sembrare quasi un cioccolatino da scartare: l'abito aveva bordi di velo color carne ed era coordinato a sandali sottili con tacco a spillo. Il look della Parker era firmato J.Mendel.

Tra le meglio vestite è stata inclusa anche Ruby Rose, in elegante tailleur arancio Veronica Beard, abbinato a un rossetto scuro e a décolleté nere, e Victoria Justice con una mise che ricordava le flapper girl di inizi '900.

Getty Images, E!Online
Ruby Rose, Sarah Jessica Parker, Kristen Bell e i look ai People's Choice Awards 2017
I look sul red carpet dei People's Choice Awards 2017

Un look particolare e in stile anni '90 è stato invece indossato da Kristen Bell, che ha scelto una jumpsuit Rosario, argentata e con inserti bianchi all'altezza del decolleté. La bionda star, resa celebre da Veronica Mars, ha optato per una pettinatura leggera con morbide onde. Jodie Sweeten invece ha indossato rose rosse su fondo bianco: era la stampa del suo ampio abito Sherri Hill, coordinato con un giubbotto in pelle dagli echi rock.

Advertisement

Melissa Rauch, la Bernadette di #The Big Bang Theory, ha optato per un look total black con pizzi e fiocchi firmato Self-Portrait, mentre Gwen Stefani ha puntato, come tante colleghe, su Reem Acra orientandosi su un abito blu a motivi floreali, abbinato a un paio di decolleté lucide e raffinate.

Il debutto della sedicenne Yara Shahidi ai People's Choice Awards è stato invece sotto il segno del bianco e nero, con un vestito che la copriva dalla testa ai piedi e con vaghi effetti optical.

Advertisement

Tra i look meno riusciti troviamo quello di #Priyanka Chopra, che ha scelto una creazione color salmone di Sally LaPointe: l'abito, dall'architettura particolare, non le rendeva giustizia. In compenso è stato molto più azzeccato l'outfit dei Golden Globes, dove la star indiana ha sfoggiato un vestito completamente dorato.

Anche #Sofia Vergara, in Marchesa, ha scelto un modello troppo spezzato ed "esplosivo" che non le cadeva alla perfezione.

La vittoria morale del look di Jennifer Lopez, che ha optato per un lungo abito scuro unito alla regalità delle decorazioni sul decolleté (con vago effetto vedo-non vedo) ha dimostrato che scoprirsi non è più necessariamente la chiave di stile più trasgressiva (e neanche la più efficace).

Advertisement

Voi cosa ne pensate? Qual è il look che vi è piaciuto di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...