Per la prima volta dal 1989, gli Oscar non avranno un presentatore ufficiale

Gli Oscar 2019 non saranno affidati a un presentatore unico: confermata la soluzione dei presentatori multipli che condurranno i vari momenti della cerimonia.

Autore: Rina Zamarra ,

Gli Oscar non avranno un presentatore ufficiale. Ad annunciarlo è Variety che rende nota l’intenzione dell’Academy di affidarsi a un gruppo di star, a cui spetterà il compito di presentare i vari momenti della cerimonia.

Mancano solo sei settimane alla serata di premiazione nel Dolby Theatre di Los Angeles e il tempo è davvero risicato per individuare una star pronta a prendere il posto di Kevin Hart, che ha rinunciato definitivamente all’incarico. Tra l’altro sarebbe davvero complicato trovare qualcuno disposto a sostenere un’attenzione mediatica ancora più alta dopo la vicenda Hart. L’Academy si è ritrovata così a risolvere l’impasse puntando sulla soluzione dei presentatori multipli.

Al momento, quindi, si starebbe definendo la lista di personalità da contattare. Secondo Variety, la serata verterà molto sulla musica grazie alla presenza di nomi come Lady Gaga, Dolly Parton e Kendrick Lamar. In realtà, non si sa molto su come verrà gestita la cerimonia. Dopo le polemiche sulla durata, l’unica cosa certa è che la serata non dovrebbe superare le tre ore in modo da arginare l’emorragia di ascolti degli ultimi anni.

Insomma, l’Academy ha diverse gatte da pelare. Sembra inoltre che ai membri non sia piaciuto l’intervento di Ellen DeGeneres a supporto di Kevin Hart. Durante una puntata della sua trasmissione, la popolare presentatrice aveva pregato l’attore di tornare sui suoi passi e di valutare la possibilità di presentare gli Oscar. Come sapete, Hart ha rinunciato all’incarico dopo la polemica nata da una serie di sue vecchie battute omofobe ricomparse online.

Per convincere Kevin Hart, Ellen DeGeneres ha raccontato di aver chiamato un membro dell’Academy e di aver saputo che l’attore era ancora benvoluto. Secondo delle fonti contattare da Variety, l’Academy non avrebbe gradito affatto le parole della presentatrice. Nessuna delle due parti, però, ha rilasciato commenti sulla vicenda. L’Academy non ha fatto dichiarazioni sulla veridicità della telefonata e Ellen DeGeneres non ha commentato le voci riguardo la reazione alle sue parole. Insomma, la cerimonia degli Oscar sta diventando fonte continua di rumor e malumori!

Siete curiosi di scoprire i nomi delle star che saranno chiamate a far parte del gruppo di presentatori degli Oscar 2019? Allora, rimanete su NoSpoiler: vi terremo aggiornati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!