Perché visualizzate proprio quel post in bacheca? Ve lo spiega Facebook!

Autore: Pasquale Oliva ,

Facebook, nonostante sia la piattaforma social più utilizzata al mondo, non è certo esente da problemi, ma cerca costantemente di migliorarsi. L'ultima novità introdotta riguarda la possibilità di ottenere informazioni sui post che appaiono in bacheca.

La funzione "Perché visualizzo questo post?" è molto simile a quella già disponibile per gli annunci pubblicitari, i famosi "post sponsorizzati". L'utente può quindi capire perché un determinato post sia apparso sulla sua bacheca.

Facebook
Screen della nuova opzione
Ecco come appare la nuova opzione

Si può accedere alla nuova opzione (attualmente in fase di rilascio) utilizzando il menu a comparsa richiamabile grazie all'apposito pulsante (i tre puntini) posizionati nell'angolo in alto a destra di ogni post. Questa spiega la logica di Facebook sui post mostrati in bacheca, basata su diversi fattori come numero di volte in cui l'utente ha interagito con l'autore del post in passato, il tipo di post con cui l'utente è solito interagire (come foto o video), e la popolarità dello stesso post.

Advertisement

Facebook ha introdotto novità anche per l'opzione "Perché visualizzo questa inserzione?". Di base, questa fornisce informazioni essenziali sull'annuncio impostate dall'advertiser (come età e genere dei target), l'ultimo aggiornamento aggiunge invece ulteriori dettagli, come l'esistenza di mailing list in cui è inserita l'email dell'utente.

Facebook
Lo strumento
Facebook ha aggiornato anche la funzione

Le novità introdotte da Facebook puntano a migliorare la piattaforma, ma l'obiettivo principale del colosso dei social network è sicuramente quello di riconquistare la fiducia degli utenti, che continua a vacillare pericolosamente dopo i numerosi passi falsi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...