PES 2018, calcio spettacolo in 15 minuti di video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Il calcio virtuale si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua illustre storia.

Electronic Arts e Konami hanno infatti presentato al grande pubblico le prossime evoluzioni delle due simulazioni calcistiche più popolari e amate, vale a dire FIFA e Pro Evolution Soccer, pronte a sfidarsi anche nell'autunno 2017. 

Advertisement

FIFA 18 e PES 2018 debutteranno quindi, rispettivamente, il 29 e il 14 settembre, tanto su PC quanto su console di vecchia e nuova generazione. Ed entrambe promettono agli appassionati di mettere in campo l'esperienza definitiva, in grado non solo di limare i difetti dei precedenti capitoli, ma anche di introdurre elementi e meccaniche del tutto inediti. 

In attesa del debutto sugli scaffali fisici e digitali, e subito dopo il trailer mostrato all'E3 2017, oggi è proprio Pro Evolution Soccer 2018 a tornare sui nostri schermi. Grazie al canale YouTube del portale IGN, possiamo quindi goderci un video di 15 minuti di gameplay, arricchito dalle bellezze della risoluzione in 4K - dunque in Ultra HD - e dei 60 frame per secondo. 

Sono l'Atletico Madrid e il Liverpool F.C. i protagonisti della clip poco più in alto, mentre l'azione arriva dall'edizione PC del videogame sportivo. Edizione che, a detta di Konami, sarà basata sull'attuale versione console.

Tra le novità da segnalare in PES 2018 spiccano il Dribbling Strategico, che ci permetterà di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della palla, e il Real Touch+, che aggiunge una nuova dimensione al controllo della sfera, con la possibilità di gestirla con tutto il corpo permettendo tocchi con diverse zone dello stesso in base al movimento imprevedibile del pallone.

Advertisement

Il nuovo Pro Evolution Soccer presenterà poi una grafica migliorata che ricrea l'autenticità del calcio, fin nei più minimi dettagli grazie al Real Capture.

PES 2018 in uscita il 14 settembre

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo ancora una volta che PES 2018 sarà disponibile sugli scaffali di tutto il mondo il 14 settembre, nelle versioni PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...