Pilou Asbaek (aka Euron Greyjoy) era il babysitter delle figlie di Nikolaj Coster-Waldau

Autore: Giulia Greco ,

In Game of Thrones sono stati avversari, nemici giurati, uomini che si contendevano la stessa donna. Chi avrebbe mai potuto immaginare che Pilou Asbaek e Nikolaj Coster-Waldau fossero grandi amici nella vita?

In una recente intervista con Entertainment Weekly, Asbaek ha rivalato che l'amicizia con Coster-Waldau risale all'infanzia. I due attori, entrambi danesi, sono cresciuti insieme e l'interprete di Euron Greyjoy è persino stato il babysitter delle figlie di Nikolaj, Philippa e Safina.

Advertisement

Siamo grandi amici, siamo entrambi danesi e - mi odierà per averlo detto, ma è vero - facevo da babysitter alle sue figlie prima di diventare un attore nel 2003.

No Instagram parameter url defined

Avevo 19 o 20 anni e non sapevo cosa volessi fare nella vita. Pensavo sarei diventato un insegnante perché adoro i bambini. 

Asbaek lavorava nella scuola materna frequentata da Philippa e Safina Waldau ed è così che ha iniziato a prendersene cura.

In un'intervista a The Hollywood Reporter, Pilou Asbaek ha espresso tutta la sua stima nei confronti del collega e amico.

Advertisement

Conosco Nikolaj da 20 anni. Insieme abbiamo preso parte ad alcuni progetti in Danimarca e so che ha lavorato sodo per arrivare dov'è ora.

Nell'ultimo episodio della serie andato in onda, il penultimo, Euron e Jaime si sono trovati faccia a faccia e hanno lottato furiosamente.

È stato divertente! Quella è stata l'ultima scena che Nikolaj ha filmato, mentre io sono tornato sul set qualche settimana dopo per girare le scene con la balestra. È stato meraviglioso far parte del più grande telefilm di tutti i tempi con un amico danese nel suo ultimo giorno di riprese.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nonostante l'emozione fosse tanta, Pilou ha ammesso di non essere tanto legato alla serie quanto lo sono i colleghi.

È trascorso un decennio per questi ragazzi. Io invece sono come un turista, e lo dico con il più profondo rispetto per la serie TV. Non ne ho fatto parte fin dalla prima stagione, sono entrato in scena nella sesta. Ma essere lì con Nikolaj è stato molto emozionante.

L'ultimo episodio di Game of Thrones andrà in onda nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio su Sky Atlantic, ma niente paura: le riprese della nuova serie prequel, Bloodmoon, sono già iniziate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...