Pitch: ecco come nasce la storia di Ginny Baker

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nata dalla penna di Dan Fogelman (#This Is Us) e Rick Singer (#Younger), #Pitch, nuova serie in arrivo su FOX dal prossimo 4 luglio, è una convincente ed emozionante storia che unisce sport e drama.

Dopo l'esordio negli Stati Uniti, in molti hanno iniziato a credere che quella di #Ginny Baker fosse in realtà una storia vera.

Advertisement

L'apprezzamento dei fan è dunque un motivo d'orgoglio per i produttori dello show, che hanno dichiarato:

Una donna nella Major League? Potrebbe succedere presto, il pubblico è pronto.

Pitch: le storie che hanno ispirato la serie

Al momento del suo debutto nella Major League, Ginny indossa (con orgoglio) il numero 43 sulla sua maglia. Un numero non casuale, ispirato al 42 reso celebre da Jackie Robinson, il primo giocatore afroamericano a debuttare nel massimo campionato di baseball. Sicuramente una delle fonti d'ispirazioni maggiori nella serie e di cui Ginny rappresenta una sorta di alter-ego femminile.

Advertisement

Escluso il campionato principale, altre donne hanno tentato la strada dello sport, sin dagli anni '50. La prima squadra tutta al femminile risale infatti al 1952, mentre negli anni '90 la Colorado Silver Bullets divenne la prima squadra di rosa vestita dell'All-American Girls Professional Baseball League. Un successo e un eco mediatico incredibili, documentato qualche anno più tardi dal film Ragazze Vincenti (A League of Their Own) con Madonna, Tom Hanks e #Geena Davis.

Ancora, se è pur (tristemente) vero che nessuna donna ha mai messo piede in un campo della MLB, recentemente la giovane interbase Melissa Mayeux, è stata ufficialmente inserita nella lista delle possibili candidate ad esordire nel campionato di riferimento.

Sarà lei la prima Ginny Baker?

Segnatevi la data: il debutto di Pitch è fissato per martedì 4 luglio, con un doppio episodio, a partire dalle 21.00, in prima assoluta solo su FOX.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...