Nonostante già si inizi già a parlare del Google Pixel 4, prossimo smartphone top di gamma del colosso di Mountain View, nuove indiscrezioni suggeriscono l'arrivo di una versione lite di Pixel 3 e Pixel 3 XL.
I dispositivi dovrebbero chiamarsi Pixel 3a e Pixel 3a XL, come emerso dal codice di Android Q.

Si tratterebbe dei primi smartphone di fascia media di Google, ma con caratteristiche, a quanto sembra, comunque interessanti. Le notizie arrivano da 9to5Google, secondo cui i due dispositivi avranno display rispettivamente da 5.6 e 6 pollici e arriveranno nelle colorazioni Clearly White e Just Black.
La stessa fonte ha divulgato una prima scheda tecnica di Pixel 3a, ma non del suo fratello maggiore. Lo smartphone, salvo sorprese, avrà un display OLED da 5.6 pollici, con risoluzione di 2220 x 1080 pixel. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 670, affiancato da 4GB di RAM. Infine, la fotocamera anteriore sarà da 8 megapixel, quella posteriore da 12 megapixel.

Scarseggiano le notizie su costi e finestra di lancio, ma secondo Android Police i due nuovi smartphone di Google arriveranno sul mercato questa primavera. Il loro successo dipenderà dal prezzo di lancio, considerando che la concorrenza (come Samsung, Huawei e Xiaomi) è più agguerrita che mai in questa fascia di mercato.
L'arrivo di due smartphone mid-range di Google è dunque quasi certo. Come giudicate la strategia del colosso tech? Azzardo o decisione saggia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!