La pizza al glitter ti farà piangere lacrime arcobaleno

Autore: Alice Grisa ,

Dalla California è arrivata una nuova pizza superglam, che sembra uscita da un episodio di Sandy dei mille colori. È colorata, frizzante e completamente coperta di glitter.

I puristi della pizza napoletana storceranno probabilmente il naso: la ricetta tradizionale che si limita a pochi ingredienti si è trasformata in qualcosa di surreale e quasi disneyano, che tanto si apprezza sul grande o piccolo schermo (o su Instagram) quanto potrebbe lasciare perplesso qualcuno che se lo ritrova nel piatto.

Advertisement

Come riporta Nerdist, la ricetta della pizza della felicità arriva da uno store di Santa Monica, DagWoods Pizza: la pizza glitter ha un nome, si chiama Magical AF e si presenta come una tradizionale margherita in mood arcobaleno con un topper di faville.

No Instagram parameter url defined

MagicalAF presenta una salsa rosa Barbie vicino ai bordi esterni con sfumature verdi e viola che confluiscono al centro insieme al formaggio. Il tutto è coperto da una polvere di glitter commestibili. Andare a Santa Monica per mangiare una pizza al sapore di faville potrebbe essere meno semplice di quanto appare: il ristorante è presidiato non-stop da clienti, curiosi, amanti dei colori arcobaleno che vogliono vedere una pizza diversa dal solito e sperimentare quel sapore fiabesco.

In altre parole, in California c'è stato un vero e proprio boom della pizza-unicorno.

Ad apprezzarla sono state anche celebrity come Holly Madison e Jimmy Kimmel, che ne ha parlato durante il suo show televisivo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Questa pizza da favola è solo uno degli alimenti glitterati di DagWoods, che crea anche cappuccini, birra, bagel e persino sugo dalla texture glitterata e scintillante.

La particolarità della pizza glitterata è che DagWoods permette la consegna a casa (ovviamente è possibile se si vive nei dintorni di Santa Monica).

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La pizza magica, con scintille violette, verdi e fucsia, rievoca la Unicorn-mania, esplosa già dal 2016, e si candida come alimento perfetto per regnare nelle Stories e nei post di Instagram.

Che cosa ne pensate?

Provereste mai questa pizza così lontana dalla propria storia classica?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...