Play - Festival del gioco: tutti i dettagli sull'edizione 2019

Autore: Rina Zamarra ,

L’undicesima edizione di Play - Festival del gioco ha aperto i battenti. L’appuntamento è da venerdì 5 aprile fino a domenica 7 aprile 2019 negli spazi di ModenaFiere.

Quest’anno la manifestazione dedicata ai giochi da tavolo festeggia i 50 anni dall’allunnaggio, con un ricco programma dedicato ai viaggi spaziali e messo a punto grazie alla collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Advertisement

Andrea Ligabue, direttore artistico del Festival, ha presentato così l’evento:

L’edizione 2019, l’undicesima, approfondirà il tema della 'Corsa allo Spazio' per commemorare in maniera giocosa e sicuramente originale il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna…Lo slogan a cui si ispira la manifestazione - Entra, Scegli e Gioca - resta il cardine attorno al quale si è sviluppato Play, ma ogni anno portiamo novità dal grande appeal sia per gli appassionati sia per i curiosi.

No X.com parameter url defined

Il programma

Dopo il grande successo dell’edizione del 2018 con i suoi 40mila spettatori, Play torna con uno spazio di 22mila metri quadrati e ben 130 espositori.

Play
 Play - Festival del gioco - edizione 2018
Play - Festival del gioco - decima edizione 2018

Oltre alla simulazione di un viaggio spaziale con tanto di esplorazione del suolo lunare, gli spettatori avranno la possibilità di partecipare agli eventi e di esplorare le varie aree tematiche:

Advertisement
  • Independence Play - area con titoli esordienti da provare e commentare con gli autori
  • Grande Conclave di Modena - primo evento live in Italia dedicato ai vampiri
  • Ludoteca - cuore pulsante della manifestazione con un parco giochi costituito da 500 titoli
  • Area RePlay - selezione di grandi classici che hanno fatto la storia dei giochi da tavolo

Non solo, è stata allestita anche un’area definita il Quadrilatero dei Librigioco. Si tratta di un grande spazio gestito da Librogame’s Land, tra i massimi esperti di narrativa interattiva. Ci saranno sessioni di gioco e di lettura, tornei e i incontri dal vivo con autori, disegnatori e editori. Tutti gli appuntamenti del Quadrilatero dei Librigioco verteranno sul tema del librogame. Tra gli autori ci sarà Sio, alias Scottecs, che presenterà la sua ultima fatica edita da Panini Comics. E sono previsti anche importanti ospiti internazionali, come il game designer Eric M. Lang che annuncerà il suo gioco ispirato alle opere di H.P Lovecraft.

Advertisement

Infine, il programma include gli appuntamenti con le Olimpiadi di Matematica e le Finali Nazionali del Campionato Studentesco di Giochi Logici.

Play - Festival del gioco: i biglietti

Per partecipare al Festival potete acquistare un biglietto per un ingresso unico oppure un abbonamento valido per tutti e tre i giorni della manifestazione, si parte da poco più di 13 euro. I bambini dai 4 ai 10 anni hanno diritto al prezzo ridotto. Per maggiori informazioni è a disposizione il sito ufficiale, dove trovate anche tutte le informazioni per raggiungere ModenaFiere.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...