PlayStation 5 arriverà sul mercato dopo aprile 2020

Autore: Stefania Sperandio ,

PlayStation 5 è sulla bocca di tutti da quando, nei giorni scorsi, Sony ha rivelato ufficialmente alcuni dettagli relativi alle specifiche e alle ambizioni della sua prossima console, che punta a raggiungere gli 8K e a tagliare sensibilmente i tempi di caricamento con un supporto di memorizzazione SSD. Per ora, però, rimane il mistero su quando esordirà la nuova console — e i primi dettagli ufficiali ci forniscono, come risposta, un semplice "non troppo presto".

Advertisement

La compagnia giapponese aveva già confermato con i precedenti annunci che PlayStation 5 non arriverà nel 2019 e, dall'incontro con gli investitori per la pubblicazione dei numeri relativi all'andamento fiscale, scopriamo ulteriori dettagli. Sony Interactive Entertainment ha infatti voluto sottolineare che non ci sarà l'esordio di una nuova console almeno da qui ad aprile 2020.

Significa che potremo assistere all'uscita di PS5 solo dal prossimo anno fiscale in poi: il periodo più probabile, guardando ai precedenti, potrebbe essere individuato nel mese di novembre del 2020, ma in questo caso siamo nel puro campo delle ipotesi. L'unica certezza, per ora, è che la futura erede di PlayStation 4 disti oltre un anno da noi.

Inoltre, Sony per la prima volta quest'anno non sarà nemmeno all'E3, altro palco sul quale gli utenti pensavano di potersi aspettare legittimamente delle novità a tema PlayStation 5. La concorrente Microsoft, invece, dovrebbe presentare a giugno le sue idee sulla chiacchierata Xbox Scarlett, mentre per ora Nintendo è estremamente abbottonata sulle indiscrezioni relative a due nuove Nintendo Switch in produzione.

Tra conferme e indiscrezioni, la certezza per ora risiede solo nel fatto che la next-gen di Sony sia tutto fuorché dietro l'angolo, quindi non abbiate fretta e rimanete comodi, ancora per qualche mese, a giocare su PS4 e sulle altre sue sorelle dell'attuale generazione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...