PlayStation Plus di dicembre 2018, i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

Con Microsoft ad aver svelato da pochissimo i suoi nuovi Games With Gold, è ora la rivale Sony ad alzare il sipario sui titoli gratuiti che metterà sul piatto per i suoi fedelissimi il prossimo mese.

Anche a dicembre 2018, infatti, il colosso giapponese ha selezionato una manciata di videogame per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita che tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno mettere in download senza sborsare un euro aggiuntivo - al netto di quello dell'abbonamento, appunto.

Advertisement

È il trailer poco più in alto a confermare l'offerta di casa Sony, mentre a voi non resta che proseguire nella lettura per un'analisi completa. Siete pronti ad un viaggio avvincente - e poligonale! - tra orrore e velocissime gare?

I giochi gratuiti di dicembre 2018 per PS4

Ad aprire le danze su PlayStation 4 sono i ragazzi di Frictional Games, ormai maestri nel genere survival horror grazie a produzioni che sono sinonimo di terrore viscerale. Come SOMA, primo gioco gratuito per la console di ultima generazione made in Japan. 

Seguito spirituale dello spaventoso Amnesia: The Dark Descent, SOMA è un'inquietante avventura fantascientifica basata sulla tensione della fuga. Un'esperienza eccellente nelle dinamiche horror da pericolo incombente, perfezionando ulteriormente l'approccio già sperimentato con il precedente titolo.

Nel ruolo di Simon, un giovane in cura con un trattamento sperimentale per un trauma alla testa, vi ritroverete immersi in una struttura industriale in rovina. Circondati da tecnologie fuori controllo e con solo una misteriosa voce da un interfono a guidarvi, dovrete risolvere il mistero che vi ho condotti dove siete. E ovviamente, tentare di far ritorno a casa.

Advertisement

A seguire, abbiamo Onrush, l'originale racing game sviluppato per Codemasters dagli ex di Evolution Studios.

Si tratta di un corsistico assai particolare, che cerca di unire in un'unica esperienza le gare automobilistiche tradizionali con i combattimenti tra veicoli. Prodotto dalle menti che hanno ideato la serie di MotorStorm, Onrush propone un'esperienza di guida arcade a ritmi elevati basata in primis sulla distruzione sistematica dei propri avversari. A questo aggiungete enormi rampe (naturali o meno) in grado di lanciare il vostro veicolo a decine di metri di altezza, utilissime per atterrare sugli altri concorrenti come una palla da demolizione a quattro ruote.

Advertisement

Ovviamente, Onrush di gioco prende vita anche online, dove potrete confrontarvi con altri 11 piloti in quattro modalità competitive, con l'obiettivo di farvi strada verso la vetta delle classifiche.

I giochi gratuiti di dicembre 2018 per PS3 e PS Vita

Nel pacchetto confezionato da Sony non possono mancare neppure due titoli per PlayStation 3 e due per la portatile PlayStation Vita, almeno fino a marzo del prossimo anno, quando il colosso dagli occhi a mandorla interromperà il supporto per le sue precedenti macchine da gioco.

Degna di nota è soprattutto l'inclusione di Iconoclasts che, pur rientrando tra i titoli per PlayStation Vita, è giocabile anche sull'ammiraglia casalinga di casa Sony grazie alla funzionalità cross-buy. A seguire, invece, l'offerta completa: 

Advertisement
  • SOMA (PS4)
  • Onrush (PS4)
  • Steredenn (PS3)
  • Steins;Gate (PS3)
  • Iconoclasts (PS Vita + PS4)
  • Papers, Please (PS Vita)

Tutti i titoli saranno disponibili per il download dal 4 dicembre. Avete solo alcuni giorni, quindi, per scaricare i titoli dello scorso mese, se non avete già provveduto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...