Nato sotto una delle stelle più luminose mai viste su dispositivi mobile, il fenomeno Pokémon GO è andato gradualmente scemando.
L'applicazione per iOS e Android dedicata ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo continua comunque a catturare l'attenzione di milioni di videogiocatori in tutto il mondo, che siano esperti o solo incuriositi dall'universo in poligoni. Un interesse abbastanza vivo da giustificare i continui aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori di Niantic per la loro creazione più popolare.
Gli stessi che nella giornata di oggi hanno dato il via ad un nuovo evento speciale a tempo, utile a ravvivare i server del gioco, proprio come già accaduto per i festeggiameti natalizi e di San Valentino, o ancora con il più recente Festival dell'Uovo per Pasqua.
Dal 5 all'8 maggio, Pokémon GO apre allora le porte a Fioritura, denominato Worldwide Bloom in lingua originale. In questo periodo tutti gli Allenatori virtuali potranno trovare con maggior frequenza Pokémon di tipo Erba.

Il messaggio pubblicato sul sito ufficiale dell'applicazione apre allora le danze per una tre giorni all'insegna dell'esplorazione e dei combattimenti tra i mostriciattoli della compagnia di Kyoto:
La ricerca del professor Willow nel campo degli habitat dei Pokémon in tutto il mondo ha restituito alcuni risultati interessanti. I suoi rapporti iniziali indicano che vedremo un afflusso di Pokémon di tipo Erba durante il fine settimana. Questi Pokémon compariranno più frequentemente negli habitat selvaggi a partire dal pomeriggio del 5 maggio, ma solo per un breve periodo di tempo. Si prevede che i Pokémon torneranno nei loro habitat naturali l'8 maggio 2017.
Il team di sviluppo ci invita poi a condividere i nostri scatti via social con l'ampia community di Pokémon GO:
Aiutaci a contribuire all'attuale ricerca del professor Willow catturando il maggior numero possibile di Pokémon di tipo Erba nel fine settimana. Mentre sei fuori con amici e familiari, non dimenticare di documentare i tuoi ritrovamenti utilizzando la fotocamera AR di Pokémon GO e condividi le tue schermate sui social media con l'hashtag #PokemonGO.
E voi, siete pronti a far... fiorire il vostro Pokédex?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!