Pokémon GO, un nuovo evento fa moltiplicare i Pokémon di tipo Erba

Autore: Andrea Guerriero ,

Nato sotto una delle stelle più luminose mai viste su dispositivi mobile, il fenomeno Pokémon GO è andato gradualmente scemando. 

L'applicazione per iOS e Android dedicata ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo continua comunque a catturare l'attenzione di milioni di videogiocatori in tutto il mondo, che siano esperti o solo incuriositi dall'universo in poligoni. Un interesse abbastanza vivo da giustificare i continui aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori di Niantic per la loro creazione più popolare.

Advertisement

Gli stessi che nella giornata di oggi hanno dato il via ad un nuovo evento speciale a tempo, utile a ravvivare i server del gioco, proprio come già accaduto per i festeggiameti natalizi e di San Valentino, o ancora con il più recente Festival dell'Uovo per Pasqua.

Dal 5 all'8 maggio, Pokémon GO apre allora le porte a Fioritura, denominato Worldwide Bloom in lingua originale. In questo periodo tutti gli Allenatori virtuali potranno trovare con maggior frequenza Pokémon di tipo Erba

Nintendo
Fioritura è il nuovo evento di Pokémon GO
Pokémon GO si aggiorna con l'evento a tempo Fioritura

Il messaggio pubblicato sul sito ufficiale dell'applicazione apre allora le danze per una tre giorni all'insegna dell'esplorazione e dei combattimenti tra i mostriciattoli della compagnia di Kyoto:

La ricerca del professor Willow nel campo degli habitat dei Pokémon in tutto il mondo ha restituito alcuni risultati interessanti. I suoi rapporti iniziali indicano che vedremo un afflusso di Pokémon di tipo Erba durante il fine settimana. Questi Pokémon compariranno più frequentemente negli habitat selvaggi a partire dal pomeriggio del 5 maggio, ma solo per un breve periodo di tempo. Si prevede che i Pokémon torneranno nei loro habitat naturali l'8 maggio 2017.

Advertisement

Il team di sviluppo ci invita poi a condividere i nostri scatti via social con l'ampia community di Pokémon GO:

Aiutaci a contribuire all'attuale ricerca del professor Willow catturando il maggior numero possibile di Pokémon di tipo Erba nel fine settimana. Mentre sei fuori con amici e familiari, non dimenticare di documentare i tuoi ritrovamenti utilizzando la fotocamera AR di Pokémon GO e condividi le tue schermate sui social media con l'hashtag #PokemonGO.

E voi, siete pronti a far... fiorire il vostro Pokédex?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...