Pokémon, il nuovo gioco per Nintendo Switch sarà il più ambizioso della serie

Il gioco di ruolo dei Pokémon per Nintendo Switch potrebbe essere simile all'ultimo Zelda, almeno per la sua struttura. L'indiscrezione arriva da una fonte molto vicina al team di sviluppo.

Autore: Andrea Guerriero ,

Il fenomeno dei Pokémon è davvero duro a morire. Per la gioia di tutti gli Allenatori là fuori. 

Se gli appassionati attendono l'arrivo di tutti i Pokémon di terza generazione nell'app a realtà aumentata Pokémon GO e possono lanciarsi nelle coloratissime avventure nella regione di Alola grazie a Pokémon Ultrasole e Ultraluna, un altro grande progetto è in fase di lavorazione nelle laboriose fucine di casa Game Freak.

La compagnia giapponese è infatti al lavoro su un gioco di ruolo tradizionale per i mostriciattoli tascabili destinato a Nintendo Switch, la console ibrida del colosso di Kyoto. 

Un titolo che andrà a segnare il salto del team di sviluppo dai piccoli schermi di Nintendo 3DS a quelli casalinghi di Switch, e che ha tutte le carte in regola per imporsi come quello più ambizioso dell'intero franchise, qualcosa di assolutamente dirompente e a tratti rivoluzionario, un po' come è stato Breath of the Wild per il brand di The Legend of Zelda - per altro vincitore degli ultimi Golden Joystick Awards. 

L'indiscrezione arriva dal recente podcast di Easy Allies, in cui il producer Michael Damiani afferma di aver appreso da una fonte molto vicina a Game Freak la volontà degli sviluppatori di fare le cose in grande con il prossimo progetto legato ai Pokémon. 

In attesa dei primi dettagli, vi invitiamo a prendere la notizia come un mero - e goloso - rumor. Voi cosa vi aspettate dal nuovo capitolo di Pokémon in arrivo su Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!