Pokemon Let's Go, tanti mostri da catturare nei nuovi video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

I coloratissimi Pokémon stanno per tornare, e questa volta puntano ad invadere l'ultima console di casa Nintendo, l'ibrida Switch.

Il prossimo 16 novembre, la macchina da gioco giapponese - che unisce la potenza di una console casalinga con la comodità di una portatile - andrà infatti ad accogliere in esclusiva Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee.

Advertisement

Si tratta di due nuove avventure che nascono come remake del classico Pokémon Giallo, visto nel lontano 1998 sul mitico Game Boy. E che uniscono alla gloriosa tradizione della saga più che ventennale tutta una serie di novità ereditate da Pokémon GO, l'applicazione in realtà aumentata disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play.

Acchiappali tutti...

Mentre cresce fisiologicamente l'attesa di tutti gli Allenatori in vista del debutto nei negozi, i due Pokémon Let's Go tornano a stuzzicarli con tanti video di gameplay inediti.

I quattro filmati pubblicati su YouTube dal canale ufficiale di The Pokémon Company mostrano per la prima volta a schermo alcuni dei Pokémon di prima generazione più amati dai fan. Ad accompagnare il nostro alter ego - potremo scegliere tra un maschio e una femmina, personalizzandone aspetto e abbigliamento - vediamo allora Venusaur, Electrode, Onix e Golem.

Fanno la loro fugace comparsa anche altre creature come Diglett e Butterfree, capaci di esercitare un immediato effetto nostalgia.

... sulle orme di Pokémon GO

Non è tutto, perché le ultime clip di Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee mettono in evidenza una delle più grandi novità della produzione.

Advertisement
Advertisement

Ci riferiamo al sistema di cattura, che abbandona per la prima volta gli scontri casuali per abbracciare il maggior dinamismo di Pokémon GO. Le creature appariranno sullo schermo mentre siamo nei paraggi, e solo allora potremo decidere di farle nostre. La cattura è molto più semplice rispetto al passato, sfruttando in via del tutto opzionale anche PokéBall Plus, un particolare controller con numerose funzionalità aggiuntive in uscita sempre il 16 novembre - è venduto separatamente ai giochi.

Nintendo
Pokémon Let's Go in uscita il 16 novembre

Cosa ve ne pare di questo deciso tuffo nel passato della serie Pokémon? Vi piace il setting di Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee tanto da spingervi a tornare nella regione di Kanto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...