Le meravigliose concept-art che portano i Pokémon nel mondo reale

Autore: Stefania Venturetti ,

[UPDATE 20/01/2017 - con l'aggiunta di nuovi Pokémon realistici]

Come sarebbero i Pokémon nel mondo reale? È una domanda che i fan delle creature virtuali si sono poste spesso, nel corso degli anni.

Advertisement

Con l'arrivo di Pokémon GO e le sue promesse di trasformarci in allenatori provetti, la curiosità non ha fatto che aumentare. Ed è così che Internet è diventato terreno fertile per un nuovo flusso di illustrazioni e concept art che ci fanno dare uno sguardo a come i Pokémon potrebbero essere, se solo fossero veri.

I tributi alle creature di Satoshi Tajiri sono troppi per essere raccolti in un luogo solo. Nella gallery qui sopra ce ne sono alcuni tra i più interessanti apparsi in rete e dedicati ai tre Pokémon Iniziali: Bulbasaur, Squirtle e Charmander.

Karolina Twardosz
I Pokémon iniziali: Bulbasaur, Charmander e Squirtle
Bulbasaur, Charmander e Squirtle: i Pokémon iniziali disegnati da Karolina Twardosz

Iniziamo con gli ultimi arrivati: le creature dell'illustratore Joshua Dunlop, grande fan di anime giapponesi e dinosauri, che ha condiviso anche alcune prove colore e qualche simpatica vignetta con le sue creazioni. Poi è la volta delle evoluzioni immaginate dall'utente di Twitter @kizakura184cm.

Seguono i poster di Dane Cozens, che ha deciso di realizzare alcuni manifesti per il lancio di Pokémon GO dove un allenatore si appresta a catturare le (enormi) evoluzioni dei Pokémon Iniziali.

Advertisement

Scorrendo la gallery, troviamo poi tre dei Pokémon di Karolina Twardosz, che rappresentano solo una piccola selezione dal suo portfolio dedicato alle creature. RJ Palmer, uno dei più prolifici realizzatori di "Realistic Pokémon" segue con le sue concept art dedicate a Bulbasaur, Squirtle e Charmander e alle loro forme successive.

Chiudono la gallery le evoluzioni della digital artist Lindsey Wakefield, anche lei grande appassionata di questo tema. Ecco anche il suo Pikachu realistico:

Lindsey Wakefield
Pikachu in versione iper-realistica
Pikachu nel mondo reale, così come immaginato da Lindsey Wakefield

Che ne pensate: se vivessero nel mondo reale i Pokémon avrebbero lo stesso fascino?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...