Pokémon, Nintendo dedica una canzone d'amore a Magikarp!

Autore: Andrea Guerriero ,

Diciamoci la verità, una volta entrati nel tunnel del ''Acchiappali Tutti'' è davvero difficile uscirne.

Non è quindi un caso che il ''fenomeno'' Pokémon stia in piedi da oltre venti anni, capace di contagiare l'universo videoludico, il piccolo e grande schermo e, naturalmente, il mercato degli oggetti collezionabili. 

Advertisement

A colpi di gadget, serie animata e videogame, Pikachu e gli altri mostriciattoli tascabili di casa Nintendo sono divenuti delle vere e proprie icone, ora trasferitesi anche su smartphone e tablet grazie all'app Pokémon GO di Niantic, che ha di recente introdotto le creature di seconda generazione e si prepara ad aggiornarsi con tante altre novità.

E se è vero che il già citato Pikachu è un po' il volto dell'intero franchise giapponese, esiste un Pokémon assai speciale, particolarmente amato, e altrettanto odiato, dagli Allenatori di tutto il mondo. Ci riferiamo a Magikarp, il poket monster più debole e inutile della storia. 

La carpa di The Pokémon Company non è solo bruttina nell'aspetto, ma non ha alcuna abilità in combattimento, se non quella di fissare il proprio avversario con il suo tipico sguardo perso nel vuoto. Eppure la compagnia nipponica pare essere molto affezionata al suo pesciolino d'acqua dolce, tanto da dedicargli una canzone d'amore, che potete ascoltare cliccando sul tasto Play del video poco più in alto in questo stesso articolo

Il brano, conosciuto in Giappone fin da luglio, è stato finalmente (?) tradotto in inglese ed è legato al gioco mobile Splash! Magikarp. Insomma, ora anche noi videogiocatori occidentali possiamo goderci questa perla, canticchiando tutti insieme "Totally pathetic, unreliable. Known throughout the world...".

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...