Pokémon Versione Cristallo, il "nuovo" trailer di lancio del classico Nintendo

Celebi e tutti i Pokémon della Versione Cristallo tornano a nuova vita sulla Virtual Console dei nostri Nintendo 3DS.

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli Allenatori di tutto il mondo guardano al futuro con una certa eccitazione. 

Nintendo, Game Freak e The Pokémon Company sono infatti al lavoro su un videogioco di ruolo tradizionale per Switch dedicato proprio alle creature tascabili giapponesi. Un titolo che, almeno nelle intenzioni, porterà tutta l'avventura e il peculiare ''carattere'' del franchise sulla console ibrida. 

Nell'attesa, gli appassionati possono sempre riscoprire - o scoprire per la prima volta - un classico intramontabile delle serie, disponibile negli affollati corridoi dell'eShop, come riedizione per la Virtual Console dei nostri Nintendo 3DS. Si tratta di Pokémon Versione Cristallo, uscito originariamente nel 2000 su Game Boy Color come seguito diretto delle versioni Oro e Argento. 

Lo stesso leggendario videogame che oggi possiamo ammirare nel suo trailer di lancio in italiano, dal sicuro ''effetto nostalgia''. Lo trovate poco più sotto in questo stesso articolo.  

Cristallo è stato in qualche modo un episodio innovativo per l'intero franchise ruolistico, avendo introdotto la possibilità di selezionare il personaggio giocabile tra un maschio o una femmina, così come il primo ad arricchire l'esperienza con le animazioni durante le battaglie.

Come già accaduto per i precedenti Pokémon Rosso, Blu e Giallo - già scaricabili su eShop -, anche Crystal sfrutterà l'utilissima Banca Pokémon, un servizio a pagamento che permette ai giocatori di trasferire alcuni Pokémon selezionati dai giochi Pokémon classici ai giochi più nuovi della serie, compresi gli ultimi Ultrasole e Ultraluna. Non mancano poi lo Scambio e la Battaglia in Link, che sfruttano la connessione wireless del 3DS.

Sebbene l'avventura sia incentrata sulla seconda generazione di Pokémon, sono comunque presenti alcuni volti familiari dei precedenti capitoli come gli originali starter Bulbasaur, Squirtle e Charmander, oltre che i potentissimi Mew e Mewtwo.

Cosa ne dite, è tempo di acchiapparli tutti? Riuscirete a fare vostro anche lo sfuggente Celebi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!