I poster dei classici dell'horror in versione vintage animata

Autore: Danila Giancipoli ,

Per passione, per collezione o solo per arredamento, i poster riflettono non solo il lato più commerciale del marketing cinematografico, ma rappresentano in un'unico pezzo quello che è l'intero mondo di un qualsiasi profilmico.

Una curiosa apparizione, quella sul canale Tumblr di Camp-CrystalLake: poster vintage in versione GIF animata, dedicati a titoli immortali e vincenti nella storia del cinema horror:

Advertisement

Non Aprite Quella Porta (The Texas Chain Saw Massacre), Halloween, Venerdì 13 (Friday the 13th), Nightmare - Dal Profondo della Notte (A Nightmare on Elm Street), Shining ed Alien.

I poster horror animati pubblicati sul canale Tumblr di Camp-CrystalLake

Segnalata da DreadCentral.com, la scelta grafica in questione appare decisamente originale e d'ispirazione per qualsiasi film di successo di cui si ricordi ogni singolo momento di climax. I poster sono progettati seguendo le linee guida del vintage: carta spiegazzata, crepe, segni d'usura, macchie ed angoli usurati. Al posto della solita foto o della solita screen, ecco un ghigno da Shining o la mano affilata di Freddy Krueger avvicinarsi. 

La dinamicità dell'immagine invita l'osservatore a cogliere quel momento saliente, ricordandosi il piacere di vedere una di delle perle cinematografiche prescelte. L'intento è proprio quello, rievocare il desiderio di vedere il film, o incuriosire chi è rimasto indietro. 

Un esempio di marketing, di passione per il cinema e di idee al passo con i nostri tempi, tra social e GIF.

Advertisement

E voi, quale film di questi non avete ancora visto? Se non ve ne manca nessuno, un ripasso non potrà farvi certo del male.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...