Nonostante gli sforzi, J.K. Rowling sembra incapace di resistere alla tentazione di espandere il suo universo magico.
Dopo aver affidato ad altri la stesura del copione di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede (in arrivo in Italia il 24 settembre), l'autrice torna a scrivere di suo pugno nuovi racconti dedicati al maghetto. Questo settembre, arriverà negli store digitali di tutto il mondo una collezione di tre nuovi libri.
Pottermore Presents è una piccola raccolta di fatti, nozioni e curiosità sul mondo di Harry Potter che unisce in tre e-book "da sgranocchiare" frammenti già editi sul sito ufficiale della saga e nuovi scritti originali di J.K. Rowling. Questi piccoli libricini, a metà tra storie vere e proprie e guide in miniatura, saranno disponibili a partire dal 6 settembre in diverse lingue, tra cui anche l'italiano.
Ciascuno di essi esplorerà un tema diverso, ma sempre legato alla magia di Hogwarts. Ecco i titoli ufficiali di Pottermore Presents e cosa aspettarci.

Guida (poco) pratica a Hogwarts
Pottermore Presents Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide - Una raccolta che ci farà conoscere la Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo ancor più da vicino, svelando dettagli sui fantasmi che la popolano, cosa succede quando il Cappello Parlante non sa in che Casa smistare uno studente e molto altro ancora.
Tuttavia, il Ministero della Magia era fortemente convinto che la costruzione di una nuova stazione per maghi nel centro di Londra avrebbe messo a dura prova la famosa ostinazione dei Babbani a non notare gli incantesimi neanche quando gli esplodono in faccia. – J.K. Rowling
Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist
Short Stories from Hogwarts of Power, Politics and Pesky Poltergeists - Questo secondo e-book esplora le radici più oscure del mondo della magia. Nelle sue pagine, J.K. Rowling svelerà di più sul Ministero della Magia e sugli orrori della Prigione di Azkaban, e ci mostrerà qualcosa di nuovo su Horace Lumacorno/Slughorn.
Nessun Primo Ministro Babbano ha mai messo piede nel Ministero della Magia, per ragioni illustrate in modo alquanto succinto dall'ex Ministro Dugald McPhail (in carica dal 1858 al 1865): "I loro poveri cervellini non reggerebbero al colpo"– J.K. Rowling
Racconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosi
Short Stories from Hogwarts of Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies - L'ultimo volume di Pottermore Presents è dedicato allo staff di Hogwarts, e contiene anche un nuovo brano originale scritto da J.K. Rowling sulla Professoressa Minerva McGranitt/McGonagall.
Minerva era la dea romana della guerra e della saggezza. William McGonagall è invece considerato il peggior poeta della storia britannica. C'era qualcosa d'irresistibile nel suo cognome, e nell'idea che una donna così intelligente potesse essere una lontana parente di quel poeta un po' ridicolo. – J.K. Rowling
Questo settembre, insomma, si preannuncia pieno di novità per i fan della saga di J.K. Rowling. Ma, come ci ricorda Salani editore, #LaMagiaContinua, e la mamma di Harry Potter ha solo iniziato a portare sugli scaffali nuovi libri.
Dopo Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, anche un altro copione arriverà presto in libreria. Si tratta di quello di Animali Fantastici e Dove Trovarli, in questo caso scritto di proprio pugno dalla stessa Rowling per il film in uscita il 17 novembre 2016 nelle nostre sale.
Li aggiungerete alla vostra collezione?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!