Il febbraio 2021 di Premium sarà dedicato alle grandi storie, al pronto intervento, ai medici, ai poliziotti, ai pompieri di Chicago e a un omaggio particolare dedicato a un grande attore italiano del passato.
Una grande certezza per i telespettatori di Premium è rappresentata – e lo sarà ancora – dalle squadre di Chicago: tornano Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago MED, che non tratteranno anche (in modi diversi) l’emergenza Covid-19. Tutte e tre le serie, inoltre, sono state rinnovate anche per nuove stagioni.
Al fianco delle squadre di Chicago anche altre novità, come la trilogia delle sfumature, una storia passionale e avvincente da (ri)vedere dalla sera di San Valentino ogni domenica in prima serata.
E poi per i nostalgici di Tolkien un regalo speciale: i tre film de Il Signore degli Anelli, in onda ogni venerdì in prima serata.
E infine un pellicole in prima e seconda serata dedicate all’estro di Ugo Tognazzi, grande simbolo del cinema italiano scomparso nel 1990.
Ma vediamo nel dettaglio le conferme e le sorprese del mese.
- Chicago Fire - Stagione 9
- Chicago P.D. - Stagione 8
- Chicago MED - Stagione 6
- Tutte le sfumature...
- Il signore degli anelli
- Tutto Tognazzi
Chicago Fire – Stagione 9
[tv id="44006"]
Tornano i vigili del fuoco di Chicago, pronti a spegnere incendi e a salvare vite, nella nota serie TV Chicago Fire, nata nel 2012 e arrivata alla sua nona stagione.
Dal 25 febbraio la celebre centrale di Chicago sarà in onda ogni giovedì alle 21.15 su Premium Action.
Dopo i rallentamenti delle riprese causati dalla positività di alcuni membri al virus del Covid-19, questa serie non solo è pronta a tornare (pur in versione ridotta), ma è stata rinnovata anche per una decima e undicesima stagione.
Il produttore Dick Wolf ha svelato che ci saranno riferimenti alla pandemia, ma sempre discreti.
Chicago P.D. – Stagione 8
[tv id="58841"]
In prima visione su Premium Crime anche Chicago P.D., che è stata – come Chicago Fire – rinnovata nuovamente e decimata solo di pochi episodi per via dei rallentamenti sui set dovuti sempre alla pandemia.
La stagione precedente aveva lasciato tante porte spalancate e l’ottava, fin dai primi episodi, fornirà risposte e (parziali) conclusioni.
Chicago P.D., nata nel 2014, è arrivata alla sua ottava stagione e sarà in onda dal 19 febbraio tutti i venerdì alle 21.15.
Chicago MED – Stagione 6
[tv id="62650"]
In onda dal 17 febbraio ogni mercoledì alle 21.15 su Premium Stories, racconterà le storie del Chicago Medical Center, fronteggiando il discorso più scottante e attuale del momento: la pandemia di Covid-19, che ha cambiato il nostro modo di vivere e anche di gestire l’emergenza medica.
In Chicago MED l’argomento non sarà ignorato, anzi… "ci sarà un’unità Covid in ospedale, i pazienti saranno testati dai paramedici e un personaggio si riprenderà dalla malattia”, ha raccontato Dick Wolf.
Sempre per l’emergenza Covid la stagione si compone di 16 episodi (invece che 22, come progettato inizialmente) ma è stata già rinnovata per una settima e ottava stagione.
Tutte le sfumature…
[movie id="216015"]
La scottante storia d’amore di Anastasia e Christian, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan, è la protagonista della trilogia delle sfumature.
I tre film usciti nel 2015, 2017 e 2018 sono tratti dai romanzi di E.L. James, nati da una fanfiction di Twilight.
Premium Cinema 2 ripropone i tre titoli ogni domenica, a partire da San Valentino, il 14 febbraio, alle 21.15 con Cinquanta sfumature di grigio.
Il 21 febbraio sarà la volta di Cinquanta sfumature di nero e il 28 febbraio di Cinquanta sfumature di rosso.
Il signore degli Anelli
[movie id="120"]
Su Premium Cinema 1 il venerdì sera è dedicato al fantasy d’autore, alla storia più nota e classica adattata per il grande schermo da Peter Jackson.
Dal 12 febbraio saranno in onda i tre film che compongono una delle trilogie più celebrate degli anni 2000.
Il 12 è la volta de Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello, il 19 febbraio de Il signore degli anelli – Le due torri e il 26 febbraio de Il signore degli anelli – Il ritorno del re.
Tutto Tognazzi
[movie id="64034"]
Il lunedì di Premium Cinema 3 è dedicato a un omaggio speciale, per il talento istrionico e le pellicole nostalgiche con il mattatore Ugo Tognazzi, uno dei grandi protagonisti della commedia all’italiana ma anche dei drammi borghesi di metà e fine Novecento.
Il ciclo dedicato a Tognazzi sarà in onda dall’1 al 22 febbraio con delle prime e seconde serate con una doppietta settimanale.
- Il 1 febbraio è la volta di Cattivi pensieri e I viaggiatori della sera.
- L’8 febbraio è il turno de L’anatra all’arancia e Il maestro e margherita.
- Il 15 febbraio sarà dedicato a I giorni del commissario Ambrosio e La grande abbuffata
- Il 22 febbraio si concluderà con Romanzo popolare e Arrivederci e grazie.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!