Amanti della Terra di Mezzo, un nuovo gioco da tavolo su licenza ufficiale de Il Signore degli Anelli arriverà presto nei negozi. Z-Man Games, noto per la serie Pandemic, ha deciso di utilizzare il suo celebre sistema di gioco per creare The Lord of the Rings: Fate of the Fellowship, una versione dedicata al mondo di Tolkien.
Caratteristiche principali di The Lord of the Rings: Fate of the Fellowship
In un annuncio ufficiale sul sito, Z-Man Games ha presentato Fate of the Fellowship, un adattamento della trilogia de Il Signore degli Anelli in cui i giocatori collaborano per distruggere l'Unico Anello nel Monte Fato.
Come altri giochi Pandemic, Fate of the Fellowship si svolge su una grande mappa della Terra di Mezzo. Ogni giocatore controlla inizialmente due personaggi nei luoghi canonici: Frodo parte dalla Contea, Arwen da Gran Burrone, e così via. I giocatori possono spostare i personaggi, unire alleati e formare la Compagnia dell’Anello.
A fine turno, le truppe delle ombre si muovono da Mordor per attaccare i rifugi sicuri, mentre Sauron invia i Nazgul per impedire a Frodo di raggiungere il Monte Fato. Per vincere, i giocatori dovranno usare furtività, resistenza, amicizia e coraggio per superare sfide pericolose.
Il gioco è rigiocabile grazie a 24 carte obiettivo ispirate ai momenti iconici dei libri. Ogni partita permette di selezionare un diverso set di carte, creando nuovi scenari. È incluso anche un classico scenario che segue la trama originale.
Per chi fosse curioso, il primo scenario del gioco è disponibile gratuitamente su Board Game Arena per un periodo limitato. Inoltre Z-Man Games ha già adattato altre saghe fantasy con il sistema Pandemic, come World of Warcraft: Wrath of the Lich King nel 2021 e Star Wars: The Clone Wars nel 2022.
The Lord of the Rings: Fate of the Fellowship è già disponibile per il pre-ordine al prezzo di 69,99 dollari. Sebbene la data di uscita ufficiale non sia stata annunciata, i primi acquirenti riceveranno un meeple promozionale di Gandalf il Bianco e una carta personaggio senza costi aggiuntivi. Per quanto riguarda la localizzazione italiana, attualmente non ci sono informazioni ufficiali, tuttavia dovrebbe arrivare con Asmodee come avvenuto per altri titoli di Z-Man Games e come sta avvenendo per gli Stati Uniti e per altri Paesi europei.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!