Jason Statham e Li Bingbing nella prima foto di Meg, il film sullo squalo gigante

Autore: Simona Vitale ,

DreadCentral ha mostrato al mondo (per gentile concessione di Warner Bros.) la prima immagine proveniente dal set del film Meg, le cui riprese sono partite il 13 ottobre in Nuova Zelanda, salvo poi spostarsi presumibilmente in Cina.

Nella foto vediamo i personaggi interpretati da Jason Statham e Li Bingbing su una barca, forse utilizzata per dare la caccia allo squalo gigante protagonista del film.

Warner Bros
Gli attori Jason Statham e Li Bingbing

Come svela la trama ufficiale di Meg, nel film vedremo come, negli abissi senza luce dell'Oceano Pacifico, un osservatorio sottomarino che fa parte di un programma internazionale verrà attaccato, con l'equipaggio all'interno, da un'enorme creatura. Una che si riteneva estinta e che ora è in agguato sul fondo del mare.

Advertisement

Il tempo è tiranno e per tentare di salvare gli uomini dell'equipaggio, che hanno le ore contate, verrà contattato l'esperto sub Jonas Taylor (Statham), specializzato nel portare soccorso a profondità marine molto elevate. L'uomo verrà coinvolto in questo disperato tentativo da un oceanografo cinese (interpretato da Winston Chao) - il tutto contro la volontà della figlia dell'uomo, Suyin (Li Bingbing).

Il mostro si chiama Megalon ed è uno squalo preistorico lungo 22 metri e dal peso di circa 60 tonnellate. Quello che nessuno sa è che, nel corso di una spedizione avvenuta diversi anni prima, Taylor aveva già incontrato lo squalo gigante. Riuscirà il sub a salvare l'equipaggio e il mondo intero da questo terribile predatore? 

Meg lo squalo gigante

Ispirato dall'omonimo romanzo di Steve Alten del 1997, il film Meg avrebbe dovuto vedere la luce nel 2006. Una serie di difficoltà di adattamento del romanzo, però, comportò la cancellazione della produzione da parte di New Line dopo diversi tentativi. Grazie a Warner Bros., il progetto si è finalmente concretizzato.

Advertisement

Oltre a Statham e Li, il cast include Winston Chao, Masi Oka, Cliff Curtis, Rainn Wilson, Ruby Rose, Page Kennedy, Jessica McNamee, Ólafur Darri Ólafsson, Robert Taylor e Sophia Shuya Cai.

Diretto da Jon Turteltaub, Meg arriverà nelle sale cinesi in occasione del capodanno locale (16 febbraio 2018), mentre nel resto del mondo la data di uscita prevista è per il 2 marzo 2018. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...