La prima macchina volante al mondo potrà essere prenotata da ottobre

Autore: Matteo Tontini ,

Potrebbe sembrare pura fantascienza, invece è la realtà. La prima auto volante al mondo sta per essere messa sul mercato: si tratta di un veicolo ibrido a due posti, in grado di passare dalla modalità automobile a quella aereo in meno di un minuto, le cui prevendite cominceranno il prossimo mese.

Stando al produttore Terrafugia TF-X, azienda del gruppo Volvo, è in grado di raggiungere una velocità massima di 160 km/h. Il mezzo inoltre è in grado di volare fino a un'altezza di 3 mila metri e pesa 590 kg.

Il prezzo non è ancora stato rivelato, ne sapremo di più a breve. La società costruttrice ha specificato però che queste macchine volanti non saranno appannaggio del grande pubblico, almeno non nell'immediato, proprio per il loro costo elevato. Sarà molto più probabile che tali mezzi andranno a rimpiazzare gli elicotteri privati di personaggi pubblici e autorità.

Advertisement

Di recente, al veicolo sono state apportate modifiche che hanno incluso: un motore elettrico, sedili migliorati, più spazio per il bagagliaio, cinture e airbag più sicuri. Il veicolo di Terrafugia è inoltre dotato di telecamere per la retrovisione e di un nuovo sistema di paracadute di bordo. La compagnia crede che possa diventare un utile mezzo di trasporto per atterrare nei piccoli aeroporti o per raggiungere direttamente la propria abitazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...