Le prime foto dal set di Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino

Autore: Silvia Artana ,

Per vedere l'ultima fatica di Quentino Tarantino, bisognerà attendere ancora un (bel) po': Sony ha annunciato che Once Upon a Time in Hollywood uscirà nei cinema USA il 26 luglio 2019. Ma la produzione procede a pieno regime e dal backstage hanno iniziato a trapelare immagini che hanno fatto schizzare alle stelle l'hype dei cultori del regista di Le Iene e Pulp Fiction.

Tra le prime foto dal set, gli scatti che più di tutti hanno fatto restare a bocca aperta i fan sono quelli che mostrano il viaggio nel tempo che il filmmaker ha fatto compiere a Hollywood Boulevard. Come riporta Vulture, Tarantino aveva promesso che per la pellicola avrebbe ricreato realmente le atmosfere della fine degli anni '60 ed è stato di parola:

Advertisement

Strada dopo strada, isolato dopo isolato, trasformeremo Los Angeles nella Hollywood del 1969.

Le insegne e le vetrine dei locali sul celebre viale sono tornate indietro di 50 anni, le auto di ultimo modello hanno ceduto il passo a macchine con cofani e bagagliai spropositati e sui pali della luce e sui muri sono comparse locandine di spettacoli decisamente vintage:

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Dell'incredibile set allestito per le strade di Los Angeles è comparso anche un video su YouTube, che mostra auto e bus fare avanti e indietro in maniera apparentemente senza senso per collocarsi nella giusta posizione per le riprese. Come sottolinea Vulture, il filmato è un prezioso documento per verificare dove Tarantino interverrà in fase di post produzione per eliminare le tracce della modernità che non ha potuto nascondere materialmente:

E gli attori del cast stellare del film? Ovviamente, ci sono anche loro. "Il duo di star più eccezionale dai tempi di Paul Newman e Robert Redford" (come lo ha definito Tarantino), ovvero Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, è stato immortalato nella lavorazione di più di una scena. 

Advertisement

In una serie di scatti, Leo (alter ego di Rick Dalton, ex star di una serie TV western) indossa una giacca di pelle e saluta calorosamente Brad (interprete di Cliff Booth, controfigura storica di Rick), che sfoggia un completo giacca e pantaloni di jeans super vintage:

No X.com parameter url defined

Advertisement

In un'altra, i due sono insieme su una Cadillac color panna e si vede anche Tarantino (in camicia e bandana) mentre dà loro indicazioni per realizzare la scena:

No X.com parameter url defined

Per la gioia dei fan, in una ulteriore slot di foto compare pure Al Pacino, che nel film è Marvin Schwarz, l’agente di Rick Dalton. L'attore sfoggia una folta capigliatura di capelli bianchi, barba, pizzetto e un paio di occhiali dalla spessa montatura nera e indossa un completo con giacca doppiopetto su una camicia non impeccabile, portata con una cravatta scura dal nodo allentato:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Per il momento, non ci sono immagini di Margot Robbie, che avrà l'onore e l'onere di portare sullo schermo la bellissima e dal tragico destino Sharon Tate. Ma le riprese di Once Upon a Time in Hollywood sono appena iniziate e sicuramente qualcosa salterà fuori.

Restate sintonizzati per non perdere nessuna novità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...