I Primitivi, il trailer italiano

Autore: Alice Grisa ,

Un gruppo di cavernicoli è impegnato nella difesa del proprio ambiente durante il critico passaggio tra l'Età della Pietra e l'Età del Bronzo.

Lucky Red ha presentato il trailer italiano de I Primitivi, film in uscita il prossimo 8 febbraio nelle sale italiane.

Advertisement

I Primitivi racconta il punto di vista di un cavernicolo, il coraggioso Dag, che viene sconvolto dall'arrivo imprevisto dell'Età del Bronzo. Lo scontro tra due civiltà, (e tra due epoche storiche) si avvicina e Dag e la sua tribù sanno di avere poche speranze di cavarsela. Dag ha un nemico preciso contro cui combattere, Lord Nooth, il signore del Bronzo, che vuole mettere fine all'Età della Pietra portando il progresso e condannando alla distruzione la tranquilla vita di Dag e della sua tribù.

I Primitivi: battaglie, passaggi e partite di calcio

Lucky Red
Una scena de I Primitivi
I Primitivi scrutano il pericolo

Le due civiltà arrivano alla guerra, che viene incanalata in una battaglia precisa: una partita di calcio!

Advertisement

Ma gli uomini dell'Età del Bronzo conoscono perfettamente questo gioco, che al gruppo di Dag risulta sconosciuto. Ma Dag non si perderà d'animo e comincerà ad allenare i suoi compagni: Grullo, Gordo e gli altri, antisportivi da trasformare in veri campioni del pallone in uno scenario fatto di vulcani, geyser e rocce.

Gli allenamenti saranno durissimi e spesso il gruppo si perderà d'animo, anche perché il malvagio Lord Nooth ha nascosto al gruppo dei segreti sul passato dei cavernicoli. Ma Dag sa che volere è potere e farà di tutto per difendere la propria epoca storica e i propri compagni.

Il tutto lascerà ovviamente spazio a tanti momenti divertenti, gag comiche e giochi di parole.

Da dove vieni, dall'Età della Pietra?

Doppiatori, produzione e regia

Lucky Red
Una scena de I Primitivi
I Primitivi si allenano

I Primitivi è scritto e diretto da Nick Park (Shaun, vita da pecora - Il film, Galline in fuga), Premio Oscar nel 2006 per il Miglior film d'animazone con Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro. I Primitivi è una co-produzione tra Gran Bretagna e Francia. Aardman Animations, StudioCanal, British Film Institute si sono occupati della produzione e Lucky Red della distribuzione.

Advertisement

Nell'edizione italiana a doppiare i simpatici personaggi troviamo Riccardo Scamarcio nel ruolo di Dag (Eddie Redmayne lo doppia in lingua inglese), affiancato da Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Greg, Corrado Guzzanti, Chef Rubio, Alessandro Florenzi.

Lucky Red
I Primitivi - Locandina
La locandina de I Primitivi

Cosa ne pensate? Avete voglia di scoprire il divertente universo di Dag e degli amici dell'Età della Pietra?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...