Primo sguardo ai Vendicatori in Avengers 4; il titolo sarà Avengers: End Game?

Autore: Emanuele Zambon ,

Inizialmente Avengers: Infinity War era stato presentato come un crossover titanico diviso in due parti, distanziate di un anno esatto nell'uscita in sala. Successivamente, i Marvel Studios hanno scelto di mischiare le carte, riservando al quarto capitolo dei Vendicatori un titolo tutto suo e non un canonico "Parte II".

Provvisoriamente denominato Avengers 4, il film che sarà ancora una volta diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo dovrebbe - ma il condizionale è d'obbligo - intitolarsi Avengers: End Game. Il rumor, diffuso da Omega Underground, è da attribuire ad un apparente svista del canadese Trent Opaloch, direttore della fotografia prima per Neill Blomkamp (District 9; Elysium) e in seguito collaboratore proprio dei Russo a partire da Captain America: The Winter Soldier.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sul sito personale di Opaloch, tra le ultime esperienze lavorative, figurano Infinity War e, da ultimo, Avengers: End Game. Questo, almeno, ciò che appariva agli occhi degli internauti fino a qualche ora fa. Dopo che il presunto titolo è divenuto in breve tempo virale, infatti, End Game è stato rimosso e, al suo posto, è stato inserito il provvisorio Avengers 4. Una disattenzione da parte di chi cura il sito oppure un depistaggio?

Intanto sono trapelate in rete alcune promo art dell'atteso quarto capitolo dei Vendicatori che mostrano il look inedito di alcuni degli Eroi più potenti della Terra. L'aspetto dei supereroi di Infinity War lascia il posto ad un "ritorno al passato" (il che confermerebbe, in teoria, l'ipotesi delle realtà alternative che verranno esplorate in Avengers 4).

No X.com parameter url defined

Lo avrete certamente notato: lo Steve Rogers barbuto di Infinity War (che tanto era piaciuto al gentil sesso) sembra essere svanito nel nulla. Al suo posto appare il "vecchio" Captain America, biondo, impomatato, con il colorito tipico di chi il sole lo vede di sfuggita un paio di volte l'anno. Staremo a vedere quanto spazio sarà riservato al Cap sbarbato nella pellicola dei fratelli Russo.

Advertisement

Stesso discorso per Vedova Nera, che a giudicare dal materiale promozionale di Avengers 4, dovrebbe abbandonare il taglio sbarazzino biondo in favore del "classico" rossastro, seppur con la variante "treccia" per quel che riguarda l'acconciatura. Accanto a Natasha Romanoff figurano poi Hulk e il redivivo Occhio di Falco, i quali indossano delle inedite tute di spandex di colore nero.

Infine, l'ultima arrivata di Casa Marvel: si tratta di Captain Marvel, a cui presta il volto la Premio Oscar Brie Larson. Ecco che look dovrebbe avere Carol Danvers nel seguito di Infinity War:

No X.com parameter url defined

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers 4 arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2019. Nel cast figurano Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Chadwick Boseman, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Tom Hiddleston e Josh Brolin.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...