Primo sguardo a Will Turner in Pirati dei Caraibi 5

Autore: Alice Grisa ,

Fan dei Pirati, siete pronti?

Manca pochissimo all'uscita del quinto capitolo disneyano del franchise Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, che vedremo nelle sale italiane il 24 maggio 2017

Advertisement

Lo scontro principale, riassunto anche nel trailer, si consumerà tra Jack Sparrow (interpretato da Johnny Depp) e Capitan Salazar (impersonato da Javier Bardem) ma molti fan sono in fibrillazione per il ritorno di Orlando Bloom nel ruolo di Will Turner, il figlio di Bill Turner.

Ricordate? Il giovane di bassa estrazione sociale, innamorato della figlia del Governatore Elizabeth, aveva sangue pirata nelle sue vene grazie alle scappatelle del padre.

Era già stato anticipato nel trailer del Super Bowl, ma un nuovo spot approfondisce maggiormente il personaggio. Will Turner è il capitano dell'Olandese Volante e quindi legato a una maledizione.

Uno sguardo a Will Turner

L'ultima sua apparizione nella saga l'ha visto ne Ai Confini del Mondo mentre gli veniva strappato il cuore, cosa che ha dovuto fare anche lui a Davy Jones per salvarsi la vita. Sono passati 10 anni dall'ultimo sguardo a Will, ma sembra proprio che non si sia affatto liberato dai vari guai: ora lo rivediamo immerso nei pericoli e nelle avventure del mare, mentre incombe la minaccia di Salazar.

Advertisement

Com'è ora Will? Le sue sembianze e il suo aspetto lo accomunano agli altri membri dell'equipaggio dell'Olandese Volante: provato, massacrato e piuttosto spaventoso alla vista. Will ha una parte del viso coperta da varie croste e bubboni.

Cinema Blend
Will Turner in primo piano nello spot
Will Turner torna nel quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi

C'è grande attesa anche per Henry, il figlio di Will, interpretato dal 27enne Brenton Thwaites. Non sappiamo ancora però che tipo di rapporti legheranno questi due personaggi.

Il terribile capitano Salazar sembra avere un solo proposito: distruggere Jack Sparrow e tutti i pirati. Per fermarlo, Sparrow sarà impegnato nella ricerca del Tridente di Poseidone, mentre i marinai vengono progressivamente decimati.

Il capitano Salazar, Jack Sparrow e i registi norvegesi

È mosso dalla vendetta e per questo è estremamente spietato: il suo scopo è distruggere Jack Sparrow.

Advertisement

Alla regia di questo quinto capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi troviamo i norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg, mentre Jerry Bruckheimer si è occupato della produzione e Jeff Nathanson della sceneggiatura.

Il mitico e indimenticabile Jack Sparrow sarà interpretato, come sempre, da Johnny Depp. La sua battaglia stavolta sarà contro Capitan Salazar, impersonato da un istrionico Javier Bardem (si può parlare letteralmente di "scontro tra titani" dentro e fuori lo schermo).

Gametimers
Un collage tra Jack Sparrow e Salazar
Jack Sparrow è in pericolo: Salazar vuole distruggerlo

Il ritorno di Orlando Bloom non evita la delusione per un'altra perdita: Penélope Cruz, che era apparsa nel film del 2011 Oltre i Confini del Mare.

Advertisement

Nel cast troveremo anche Geoffrey Rush nei panni di Hector Barbossa.

Che ne dite? Siete pronti a fare un tuffo nel passato (erano ancora gli anni '00 quando abbiamo visto per l'ultima volta Will) e riscoprire quello che era ed è ancora un grande sex symbol? Orlando Bloom riprenderà a solcare i mari e, siamo sicuri, regalerà grandi emozioni.

Advertisement

Andrete a vedere Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...