Il Principe Harry è furibondo con la stampa, per come ha trattato la fidanzata Meghan Markle

Autore: Alice Grisa ,

Il principe Harry è furibondo con i media britannici.

Nulla di nuovo, dati i rapporti spesso burrascosi tra stampa e la Corona inglese. Questa volta però Harry è davvero su tutte le furie per il trattamento che i media avrebbero riservato alla sua ultima fidanzata Meghan Markle.

Advertisement

Dopo varie speculazioni sulla love story con l'attrice americana, il principino ha sbottato con un comunicato ufficiale diffuso dall’account Twitter di Kensington Palace. Le parole che il portavoce di Harry riserva alla stampa inglese sono durissime.

Harry ha denunciato appostamenti, inseguimenti, offerte di denaro all'ex fidanzato di Meghan in cambio di informazioni e tanti altri spiacevoli episodi. Ecco cosa ha dichiarato il portavoce del figlio di Lady Diana (morta, ricordiamolo, in un incidente dopo una fuga in auto dai fotografi che inseguivano lei e il suo compagno dell'epoca).

Sulla sua fidanzata Meghan Markle la stampa ha passato il segno e Megan è stata oggetto di abusi e molestie. Alcuni di questi tormenti sono visibili sulle prime pagine dei giornali, si leggono nelle sfumature razziste (la madre di Meghan è afroamericana) e nel tono dei pezzi e dei commenti sui social media da parte dei troll.

Meghan ha 35 anni, vive a Toronto ed è un'attrice (l'abbiamo vista in Sballati d'amore, Remember me, In viaggio con una rockstar, Come ammazzare il capo... e vivere felici e nella serie Suits).

Advertisement

Harry ha ufficializzato, sempre nel comunicato, il legame tra loro che dura da qualche mese. E che, data la propria natura riservata e votata alla privacy, preferirebbe il minor numero di intromissioni possibili. Il fratello di William si è anche rammaricato per essere indirettamente la causa della gogna mediatica a cui è stata sottoposta Meghan.

Harry è arrabbiato per non essere riuscito a proteggere Meghan ed è preoccupato per la sicurezza della signorina Markle. Non si tratta di un gioco ma della vita di due persone. Non è giusto che Meghan, per due mesi di relazione con Harry, sia sottoposta a una tale tempesta.

E!Online
Fotomontaggio di Meghan Markle e il principe Harry
Meghan Markle è la fidanzata del principe Harry

Non è la prima volta che il principe Harry critica i media, ma non l'aveva mai fatto tanto apertamente. Più ombroso del fratello William, che insieme a Kate Middleton ha sicuramente un rapporto migliore con la stampa, il figlio più piccolo di Lady D non ha intenzione di perdonare a fotografi e giornalisti i giudizi e le violazioni che si verificano regolarmente nella sua vita.

Advertisement

Basteranno le parole di Harry a interrompere i deplorevoli commenti contro Meghan? Sarà difficile, ma almeno il giovane principe ha detto chiaramente come la pensa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...