Priyanka Chopra è stata insignita del prestigioso Padma Shri in India

Autore: Silvia Artana ,

Annunciata "cattiva" del film ispirato a Baywatch, atteso al cinema nella primavera del 2017, Priyanka Chopra è stata insignita in India del Padma Shri.

L'interprete di Alex Parrish in #Quantico, che tornerà in anteprima assoluta su FOX dal 27 aprile con la seconda metà della prima stagione, ha ricevuto dal presidente Pranab Mukherjee il prestigioso premio nel corso di una cerimonia ufficiale che si è tenuta lo scorso 12 aprile a Nuova Delhi.

Advertisement

Il Padma Shri è la quarta più importante onorificenza civile del paese e viene assegnato ogni anno, a partire dal 1954, ai cittadini che si sono distinti per la loro attività in diversi settori, dall'Arte alla Scienza, dallo Sport alla Medicina.

Come riporta U.S. News, citando Associated Press, Priyanka è stata premiata per il suo contributo al cinema indiano.

No X.com parameter url defined

Per ritirare l'onorificenza, l'attrice ha scelto di indossare un sari tessuto a mano, in onore della tradizione manifatturiera indiana, e durante la conferenza stampa che si è tenuta dopo la premiazione, trascritta da The Times of India, ha espresso tutta la sua emozione per il riconoscimento.

Questo premio è arrivato davvero molto presto nella mia carriera. Qualcuno mi ha detto che sono la più giovane attrice che l'ha ricevuto e io credo di averlo ottenuto perché ho fatto un lavoro credibile. Alla fine, questo è quello che conta quando reciti.

Advertisement

Parlando con i giornalisti, Priyanka ha riservato un pensiero speciale al papà, mancato nel 2013, affermando che "se fosse qui, per lui sarebbe un momento estremamente importante", e un altro ai colleghi di Baywatch.

L'attrice ha spiegato infatti che è stato grazie a questi ultimi che ha potuto volare in India per la cerimonia del Padma Shri:

Non sapevano che cosa fosse, così l'ho spiegato loro. Ho detto che è una specie di cavalierato, come ricevere il titolo di Sir e Lady in Inghilterra, e che viene assegnato dal governo. Quando ho detto loro queste cose, si sono emozionati ed entusiasmati. Hanno lavorato 24 ore su 24 per permettermi di avere quattro giorni liberi.

Advertisement

A proposito della sua attività, invece, Priyanka ha dichiarato che sarà impegnata sul set di Quantico e di un film per Bollywood e, invitata a trovare delle differenze tra il modo di lavorare negli Stati Uniti e in India, ha risposto che non ce ne sono, ma che a lei manca cantare le canzoni in Hindi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...