I prossimi film X-Men in uscita: c'è anche il Silver Surfer di Brian K. Vaughan

Autore: Redazione NoSpoiler ,

20th Century Fox non abbandona l'universo cinematografico degli X-Men.

Un lungo articolo pubblicato su The Hollywood Reporter ha svelato alcune delle prossime mosse dello studio di produzione, che dedicherà nuovi film ai mutanti Marvel. Tra questi ci sarebbero alcuni dei "progetti misteriosi" a cui la produzione sta lavorando da tempo, incluso un film sul Silver Surfer.

Advertisement

La pellicola costruito attorno all'araldo di Galactus, già apparso insieme a quest'ultimo ne I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), sarebbe una delle priorità di 20th Century Fox, che avrebbe messo Brian K. Vaughan (l'autore di Saga) alla sceneggiatura del progetto. Di più, in questo momento, non ci è dato sapere, ma se le indiscrezioni si riveleranno corrette, il film potrebbe arrivare prima del previsto.

Facciamo il punto sulle uscite uscite Fox/Marvel al cinema.

I film X-Men in uscita nel 2019 e oltre

  • X-Men: Dark Phoenix
  • New Mutants
  • Gambit
  • X-Force e Deadpool 3
  • Altri progetti

[Questo articolo è stato aggiornato dalla redazione di NoSpoiler il 28/02/2019]

Advertisement

 

X-Men: Dark Phoenix

Si è spostato al 2019 il capitolo conclusivo della saga X-Men che vede al suo centro le giovani controparti del Professor X, Magneto e Jean Grey. Dopo un paio di reinvii richiesti dall'importante attività di post-produzione, X-Men: Dark Phoenix (noto anche semplicemente come Dark Phoenix) debutterà nelle sale italiane il 6 giugno 2019.

Advertisement

 

New Mutants

New Mutants, in uscita nei cinema italiani il 15 agosto 2019. La pellicola horror del regista Josh Boone è stata concepita come la prima parte di una trilogia, anche se gli aggiornamenti sui possibili sequel del film a questo punto scarseggiano.

Advertisement

Tra i protagonisti del film vedremo anche l'Arya Stark di Game of Thrones, Maisie Williams, nel ruolo di Wolfsbane.

 

Gambit

Sarà mai il turno del travagliato progetto di Gambit di arrivare al cinema? A gennaio 2018 il progetto ha perso il suo terzo regista, Gore Verbinski, ma Channing Tatum continua a non perdersi d'animo. Il progetto, in effetti, potrebbe arrivare già nel 2020 (a marzo, anche se la data non è ufficiale), con una sceneggiatura firmata da Josh Zetumer. 

Advertisement

 

X-Force e Deadpool 3

Non c'è molta chiarezza sul futuro di Deadpool e dell'X-Force nell'universo X-Men. La saga dovrebbe continuare, sempre guidata dall'irriverente Ryan Reynolds, e sempre col rating-R a cui gli spettatori sono abituati.

I lavori per X-Force e Deadpool 3 stano proseguendo dietro le quinte ma, per ora, l'annuncio ufficiale dei film deve ancora arrivare.

 

Altri progetti

Il calendario Fox/Marvel diventa meno chiaro se ci spingiamo oltre il 2019. I titolo in sviluppo sono stati etichettati come "progetti segreti" trapelati al pubblico, oppure sono ancora in uno stato di "limbo".

  • Silver Surfer
  • Multiple Man
  • Doctor Doom
  • Deadpool 3
  • 143 (Kitty Pryde)

Oltre al già citato film sul Silver Surfer forse scritto da Brian K. Vaughan, 20th Century Fox avrebbe un altro progetto legato ai Fantastici 4 in sviluppo: Doctor Doom, su cui Noah Hawley (il creatore di #Legion) ha confermato di star lavorando da tempo. Multiple Man, invece, sarebbe stato accantonato nonostante Allan Heinberg avesse già cominciato a lavorare al copione del film (il cui protagonista avrebbe dovuto essere James Franco).

Da ultimo, un altro dei "progetti segreti" dello studio: 143. Dietro questo nome in codice dovrebbe nascondersi il film in solitario sulla mutante Kitty Pryde, forse interpretata da Ellen Page, e a cui starebbero lavorando Tim Miller (regista del primo Deadpool) e Brian Michael Bendis.

  

Quali di questi film di 20th Century Fox dedicati ai personaggi Marvel non vedete l'ora di ammirare sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...