Sono passati ormai 25 anni da quando è uscito al cinema Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III e da allora si è fatto un gran parlare di un ipotetico sequel.
Beverly Hills Cop 4 è stato poi annunciato a metà degli anni '90 ma il progetto non è mai andato avanti. Poi, nel 2006, è stato annunciato di nuovo e, ancora, tutto si è risolto in un nulla di fatto.
A un certo punto è emersa l'opzione di una serie TV che, neanche a dirlo, è naufragata.
Nel 2016, infine, hanno iniziato a circolare report sui possibili registi del film, ma tutto si è poi acquietato... fino ad ora. Eddie Murphy stesso, infatti, ha appena dichiarato che Beverly Hills Cop 4 sarà il prossimo film a cui lavorerà.
Durante una chiacchierata con Collider sul suo ultimo ruolo in Dolemite Is My Name, l'attore ha condiviso i suoi programmi futuri, incluso il famigerato Beverly Hills Cop 4, dichiarando che sarà il suo prossimo progetto dopo Il Principe Cerca Moglie 2.
Sì, è quello che faremo dopo Coming to America [Il Principe Cerca Moglie 2], faremo Beverly Hills Cop e poi, poi i piani sono di tornare sul palco a fare stand up comedy. Ecco, questo è quanto farò, per lo più stand up comedy e Beverly Hills Cop.
Il quarto capitolo del franchise, Il Principe Cerca Moglie 2 e altri progetti minori sono per l'attore una specie di punto di svolta della sua carriera. Le sue priorità, infatti, sono cambiate.
Continuo a dirlo, questi film e Saturday Night Live [che presenterà a Natale, n.d.r.], li vedo come la fine di un'epoca e, se deciderò di stare sul divano per sempre, almeno avrò terminato la mia carriera in modo divertente. Se mi sentirò creativo, farò stand-up comedy.
Questi commenti sono comunque molto importanti per i fan di Beverly Hills Cop, visto che il primo film è stato uno dei successi iniziali per l'attore. Nella pellicola, Murphy interpretava Axel Foley, un poliziotto di strada di Detroit che finisce a Beverly Hills per investigare sull'omicidio di un amico.
Anche se le parole dell'attore sono promettenti, Beverly Hills Cop 4 non arriverà molto presto. La produzione di Il Principe Cerca Moglie 2 è in corso e il film è atteso nei cinema americani per dicembre 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!