Ecco chi saranno i protagonisti del biopic di Stanlio e Ollio

Autore: Alessia Longo ,

Gli attori scelti per interpretare il biopic di Stanlio e Ollio ricordano in modo incredibile la coppia originale!
Si tratta di John C. Reilly e Steve Coogan che presteranno il volto rispettivamente ai personaggi di Oliver Hardy (Ollio) e Stan Laurel (Stanlio).
La notizia è giunta dalle trafficate pagine di Screen Daily, svelando finalmente l'identità dei due protagonisti, entrambi già noti al grande pubblico.
Tra i loro film più recenti ricordiamo: I Guardiani della Galassia e Fratellastri a 40 anni per John C. Reilly, Philomena e Alan Partridge per Steve Coogan.

Advertisement

La ricostruzione cinematografica della biografia di Oliver Hardy e Stan Laurel si intitolerà Stan & Ollie, a Laurel & Hardy biopic e il suo esordio al cinema è previsto per la stagione 2016-2017.
La storia, che vedremo si spera anche in Italia, prenderà vita dalla penna del premiato sceneggiatore e produttore televisivo britannico Jeff Pope (nominato agli Oscar 2014 e vincitore del Golden Globe 2014 per la sceneggiatura di Philomena). Dietro la macchina da presa troveremo invece Jon S. Baird (Vinyl, Filth).

Sviluppato da BBC Films, prodotto dalla Fable Pictures e dalla Sonesta Films Production il biopic di Stanlio e Ollio racconterà l'ultimo tour di Oliver e Stan, che nella stagione 1953-54 li portò ad animare i teatri britannici.
Si trattò di un successo insperato per i due comici, che dimenticati da Hollywood dopo lo sfortunato film Atollo K, ritrovarono l'amore del pubblico e scoprirono di essere legati da un rapporto non solo professionale ma di vera amicizia.
La pellicola si preannuncia commuovente, con una grande responsabilità per i due protagonisti che dovranno essere all'altezza del ruolo assegnato.
Riusciranno a mettere a nudo i due personaggi? Di certo ci mostreranno un lato inedito: il reale dietro il comico, l'uomo sotto la maschera, il tutto strappandoci un sorriso e forse anche qualche lacrima.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...