PS4: status offline e remote play su PC nel nuovo aggiornamento

Autore: Andrea Guerriero ,

Avete avviato come di consueto la vostra PlayStation 4 e la console vi richiede un update per essere utilizzata?
State pure tranquilli, si tratta di uno degli aggiornamenti più attesi - e utili - per la piattaforma di ultima generazione di Sony. 

È infatti finalmente disponibile da oggi, 6 aprile, il firmware 3.50 di PS4, che va ad introdurre feature particolarmente interessanti e richieste a gran voce dall'utenza.

Advertisement

Sony
L'update 3.50 di PS4 consente lo
Lo

Prima di tutto è ora possibile accedere al PlayStation Network senza apparire online nella propria lista amici, così da ritagliarsi qualche partita in solitaria senza interruzioni. Nella scheda Profilo, nel menu rapido e nella schermata di accesso c'è una nuova opzione chiamata "Stato online". Da qui, è possibile scegliere l'opzione "Appari offline": si rimarrà non in linea finché non si cambia nuovamente l’impostazione.

È inoltre possibile ricevere una notifica non appena un amico si collega. Per farlo basta accedere al profilo degli amici, premere su Opzioni e selezionare "Notifica se online". Per rendere il tutto più veloce si può selezionare tutto l'elenco di amici - con le opzioni "Seleziona tutto" o "Deseleziona tutto" - tramite Impostazioni e Notifiche.

Con questo aggiornamento di PS4 tutti i membri di un party possono vedere a cosa sta giocando ogni persona: potrete così unirvi facilmente alla partita di un amico o avviare una nuova partita insieme. 

Sony
PS4 permette il gioco in remoto su PC e Mac
Il remote Play su PC e Mac con l'ultimo update di PS4

A chiudere il cerchio ci sono poi altre piccole e grandi "chicche", come la riproduzione remota di PS4 a PC e Mac, la trasmissione delle vostre partite su Dailymotion, YouTube o Twitch e la verifica rapida dei servizi di PlayStation Network. 

Advertisement

Sony ha infine pubblicato un video esplicativo per il changelog completo dell'aggiornamento, pensato per i più pigri che non amano leggere le... istruzioni! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...