PlayStation 4, console di ultima generazione targata Sony, ha spento da poco le sue prime cinque candeline.
E se è vero che ha ancora qualcosa da dire e dare nell'universo videoludico, è altrettanto vero che sia gli addetti ai lavori che i semplici appassionati guardano già al futuro. Futuro che fa rima con una più che certa nuova macchina da gioco casalingo, quella PlayStation 5 che per ora vive solo nelle nostre fantasie nerd.
Sony ha già confermato di essere al lavoro sulla sua console next-gen, e sono molti gli analisti a fissarne il possibile annuncio al 2019, mentre in rete si rincorrono i primi rumor su uscita, prezzo, primi titoli della line-up e funzionalità del prossimo DualShock. Nessuno, però, aveva osato tanto quanto l'insider Rozetked, che ha diffuso in rete le presunte foto di un primo prototipo di PlayStation 5.

La notizia deve essere presa con le dovute precauzioni, nonostante in passato Rozetked si sia dimostrato affidabile pubblicando in anticipo le foto del Google Pixel 3.

Dalle immagini, questo design provvisorio appare molto simile a quello della PlayStation 4 standard, sebbene i contorni siano questa volta rotondi e non spigolosi. Stando al noto insider, l'hardware in questione monterebbe una GPU Vega e una CPU Ryzen a 8 Core. Con ogni probabilità si tratta in realtà di un dev kit provvisorio della nuova console Sony, con tanto di schermata di boot - anche questa catturata in foto.

Secondo voi si tratta di immagini reali o di un fake creato ad arte? Sapevate che il colosso giapponese mancherà l'appuntamento con l'E3 2019?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!