Quale Avengers conosce la verità su Coulson? Risponde Clark Gregg

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel 2012 Phil Coulson viene ucciso da Loki(interpretato da Tom Hiddleston) nel film The Avengers (diretto da Joss Whedon). Il suo lutto spinge i Vendicatori a riunire le loro forze per affrontare una battaglia finale, che sembra avere un solo fine possibile: la loro sconfitta.

Mentre gli Avengers sono impegnati con l'esercito di Chitauri, Nick Fury (Samuel L. Jackson) provvede a recuperare il corpo del suo agente deceduto ma non si da per vinto: deve salvarlo! Così, Fury fa trasportare Coulson in una struttura dove viene operato e riportato miracolosamente in vita, anche grazie al sangue Kree (viene spiegato tutto nella prima stagione della serie TV #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.).

Advertisement

Da quel momento in poi, i fan si sono chiesti quando avrebbero potuto rivedere Coulson con gli Avengers e, soprattutto, quando gli eroi più potenti della Terra avrebbero scoperto del suo ritorno dall'aldilà. Purtroppo non ci sono ancora risposte in questo senso ma Clark Gregg ha detto chi, secondo lui, potrebbe sapere del fatto che Coulson è ancora vivo:

L'attore è stato intervista dal sito americano GameSpot:

Sappiamo che Nick Fury lo sa, ovviamente, l'abbiamo visto. E io credo che Tony Stark sappia cose - lui trova sempre un modo per scoprire cose - ma credo anche che i due abbiano avuto un'onesta conversazione su questo e hanno deciso di non divulgare la cosa. E poi abbiamo Lady Sif [l'asgardiana incontra Coulson nella stagione 2 di Agents of S.H.I.E.L.D. d.R.] che ha promesso di non dirlo a Thor, ma non so quanto credere che non l'abbia fatto. E Maria Hill lo sa, lei ha passato molto tempo con lui. Ma penso che tutti stiano mantenendo il segreto.

Ovviamente Gregg si riferisce solo all'universo cinematografico, poiché sulla Terra - nella serie TV - lo sanno tutti. Oltre ai compagni dello S.H.I.E.L.D., l'Hydra ne è a conoscenza, quindi anche i vertici che si vedono in Captain America: The Winter Soldier. Inoltre, lo sa il colonnello Glenn Talbot ed è ipotizzabile che la cosa sia nei fascicoli del governo. È quindi ipotizzabile che lo sappia anche Natasha Romanoff: una delle spie più intelligenti del mondo.

La speranza che Coulson appaia vivo e nel presente (si eliminano eventuali viaggi nel tempo) in Avengers: Endgame insieme ai Vendicatori è ormai nulla, dato che Phil Coulson è morto - sembra definitivamente - tra la fine della quinta stagione e l'inizio della sesta. A confermarlo è anche il trailer della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D..

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...