Quanto guadagna il cast di Stranger Things?

Scopri is salari delle star di Stranger Things: quanto hanno guadagnato e di quanto è aumentato il loro cachet per Netfix.

Immagine di Quanto guadagna il cast di Stranger Things?
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Più un franchise è popolare e più cresce la popolarità del cast, e più questa è alta, più lievita il cachet degli attori e delle attrici coinvolte. Stranger Things è il prodotto di punta del servizio streaming di Netflix: la serie TV dei fratelli Duffer ha permesso al brand della grande N rossa di espandersi e di essere conosciuto in tutto il mondo.

La prima stagione di Stranger Things ha debuttato nel 2016 e adesso a distanza di 6 anni la quarta stagione sta ancora emozionando i fan. Il budget di questa quarta stagione è il più alto di sempre per una produzione seriale di Netflix, si parla di 30 milioni di dollari a episodio. A far lievitare i costi ci sono anche i guadagni del cast di Stranger Things 4.

Winona Ryder

Netflix/Entertainment Weekly
Stranger Things 2: Joyce e Will Byers
Stranger Things 2: Will è sottoposto a nuovi esami e mamma Joyce è al suo fianco

Winona Ryder che interpreta Joyce Byers è passata da un cachet di 100 mila dollari per gli episodi della stagione 1 a uno di 350 mila dollari per ogni episodio della quarta stagione 4 di Stranger Things.

Millie Bobby Brown

Image not found

Millie Bobby Brown che interpreta Jane Hopper aka Undici nella prima stagione di Stranger Things ha guadagnato 10 mila dollari a episodio per poi averne 30 nella seconda stagione e ben 300 nella terza stagione. In Stranger Things 4 guadagna 350 mila dollari a episodio.

David Harbour

Image not found

David Harbour che interpreta lo sceriffo Jim Hopper ha adesso lo stesso cachet di Winona Ryder, nella stagione 1 aveva un guadagno di 80 mila dollari a episodio. Quindi anche lui come Winona Ryder è passato ad avere 350 mila dollari per ogni episodio della quarta stagione 4 di Stranger Things.

Gaten Matarazzo

Image not found

Gaten Matarazzo che ha il ruolo di Dustin ha incassato un assegno da 10 mila dollari per ogni episodio della prima stagione, per poi guadagnarne 30 per ogni episodio della seconda stagione arrivando a guadagnare 250 mila dollari per ogni episodio della terza stagione di Stranger Things e anche della quarta.

Finn Wolfhard

Image not found

Finn Wolfhard che veste i panni di Mike ha iniziato come i suoi colleghi bambini, quindi con 10 mila dollari a episodio per la prima stagione di Stranger Things e 30 mila dollari per la stagione 2. Successivamente per gli episodi della terza stagione e della quarta ha preso 250 mila dollari.

Caleb McLaughlin

Image not found

Caleb McLaughlin interpreta Lucas Sinclair e così come per gli altri giovanissimi di Stranger Things ha avuto un salario di 10 mila dollari (ogni episodio della stagione 1), 30 mila dollari (ogni episodio della stagione 2), 250 mila dollari per ogni episodio della stagione 3 e della stagione 4.

Noah Schnapp

Netflix
Primo piano di Noah Schnapp in Stranger Things
Will Byers in Stranger Things

Noah Schnapp che interpreta Will Buyers ha guadagna come i suoi colleghi pari età ovvero 10 mila dollari (ogni episodio della stagione 1), 30 mila dollari (ogni episodio della stagione 2), 250 mila dollari per ogni episodio della stagione 3 e della stagione 4.

Natalia Dyer

Netflix
Stranger Things 3: Nancy terrorizzata
Nancy terrorizzata dal mostro (?) in Stranger Things 3

Natalia Dyer interpreta Nancy nello show. Lei come gli attori bambini ha incassati 10 mila dollari per ogni episodio della prima stagione, 30 per quelli della seconda stagione e poi, come gli altri, è balzata a 250 mila dollari per gli episodi della terza e della quarta stagione.

Charlie Heaton

Charlie Heaton in una scena di Stranger Things
L'attore Charlie Heaton interpreta Jonathan Byers

In Stranger Things Charlie Heaton ha il ruolo del fratello maggiore di Will ovvero Jonhatan. Il suo salario è  di 10 mila dollari per ogni episodio della prima stagione, 30 per quelli della seconda stagione e poi, come gli altri, ha avuto un aumento a 250 mila dollari per gli episodi della terza e della quarta stagione.

Joe Keery

Netflix
Joe Keery nei panni di Steve in Stranger Things
Steve Harrington sarà uno dei personaggi in arrivo in Dead by Daylight

Steve in Stranger Things ha incassato la stessa cifra dei suoi colleghi presenti fin dalla prima stagione ossia 10 mila dollari (ogni episodio della stagione 1), 30 mila dollari (ogni episodio della stagione 2), 250 mila dollari per ogni episodio della stagione 3 e della stagione 4.

Sadie Sink

Image not found

Sadie Sink è una delle protagoniste di Stranger Things presenti fin dalla seconda stagione. Per il suo ruolo di Maxine "Max" Mayfield nella quarta stagione Sink ha incassato 150 mila dollari a episodio.

I guadagni di Maya Hawke (Robin) e di altri attori della quarta stagione di Stranger Things non sono stati ancora resi noti. Aggiorneremo quindi questo articolo non appena disponibili.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!