Stranger Things racconterà il passato di Eddie Munson

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La stagione 4 di Stranger Things ha presentato al pubblico un personaggio che è diventato iconico e simbolo di lealtà e coraggio. Si chiama Eddie Munson e ha avuto un impatto mediatico incredibile.

Eddie viene presentato con un nerd metallaro che ama i giochi di ruolo. Il classico duro fuori e tenero dentro. Questo suo animo gentile ha conquistato tutti e il suo arco narrativo (terminato in maniera scioccante) non poteva certo finire con l'ultimo episodio di Stranger Things 4. Non è passato troppo tempo dalla fine della serie dei fratelli Duffer che è stato annunciato un libro atto a raccontare il passato di Eddie Munson e che quindi funge da prequel a Stranger Things 4.

Advertisement

Secondo la trama ufficiale, il libro dal titolo Flight of Icarus scritto da Caitlin Schneiderhan, in uscita l'1 ottobre 2023, narra delle avventure di Eddie Munson, il nerd interpretato da Joseph Quinn.

Nella storia del libro il personaggio incontra un produttore discografico, Paige, che gli offre l'opportunità di realizzare i suoi sogni musicali con la sua band Corroded Coffin, ma per farlo ha bisogno di soldi che lo coinvolgono nel losco piano di suo padre. L'azione si svolge due anni prima degli eventi della stagione 4 dello show.

Il titolo del libro, Flight of Icarus, non è certo causale poiché richiama il brano omonimo dei Metallica. La band che ha commentato il destino di Eddie in Stranger Things 4 e che è stata citata con il brano Master of Puppets in uno degli episodi finali di Stranger Things 4. Un momento epico che però è stato improvvisato, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo Stranger Things 4: Eddie e i Metallica? Non era previsto.

Certamente leggeremo il libro su Eddie Munson prima di scoprire se lui tornerà in qualche modo nella stagione 5 di Stranger Things: leggete qui come Eddie Munson potrebbe tornare nella nuova stagione di Stranger Things.

Prodotto Consigliato

Stranger Things | Maglia Hellfire Club Logo

Immagine di copertina da Stranger Things 4 by Netflix

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...