Il reboot di Magnum, P.I. in lavorazione per CBS

Autore: Alice Grisa ,

Ci sono diversi reboot in lavorazione dalle emittenti americane. Uno di questi rispolvererà le avventure di una vera e propria icona anni '80: Magnum, P.I.

La serie è passata alla rete CBS dopo il progetto iniziale di ABC, che avrebbe dovuto seguire le vicende della figlia di Magnum, Lily.

Advertisement

Ora l'emittente dovrà confezionare l'episodio pilota e la nuova vita televisiva del mitico detective con i baffi, che non sappiamo ancora da chi sarà interpretato.

CBS
Magnum P.I sull'amaca
Magnum P.I. e la

I progetti del nuovo Magnum

La nuova serie si concentrerà sulla figura di Thomas Magnum, un marine che di ritorno dall'Afghanistan si trasferirà alle Hawaii, intraprendendo la professione di detective privato.

Il reboot riprenderà le avventure del quartetto dei protagonisti (Magnum e i suoi colleghi-collaboratori), che stavolta si evolverà in un nucleo non di 4 uomini ma di 3 uomini e una donna. Al suo fianco, oltre ai veterani Theodore “TC” Calvin e Orville “Rick” Wright spunterà anche un'agente ex MI: 6, Juliet Higgens.

Advertisement

Il fulcro della nuova serie sarà raccontare le difficoltà di Magnum nel provare a riprendere una vita normale, lontano dall'esercito. Magnum e i suoi si occuperanno dei casi che tutti rifiutano, forti di un rapporto di "fratellanza" dovuto anche ad aver condiviso esperienze molto particolari e intense sul campo di battaglia.

Il nuovo Magnum sarà scritto da Peter Lenkov ed Eric Guggenheim (Hawaii Five-0). John Davis e John Fox of Davis Entertainment coordineranno gli aspetti produttivi insieme a CBS, che deterrà i diritti della serie insieme a Universal TV.

Tom Selleck, protagonista della serie originaria, non parteciperà attivamente al progetto (nonostante inizialmente si pensasse a un suo coinvolgimento) anche se, come riporta Deadline, l'attore è contento che il suo personaggio possa rivivere.

L'iconico vecchio Magnum, P.I.

Magnum, P.I. è stato uno dei telefilm cult degli anni '80.

Advertisement

La serie originaria è andata in onda sempre su CBS dal 1980 al 1988. I creatori del personaggio e delle sue avventure erano Donald P. Bellisario e Glen A. Larson.

Giphy
Magnum P.I. sbatte gli occhi
Magnum P.I. icona anni '80

Diversamente dal nuovo Magnum, il vecchio Magnum era un reduce della guerra del Vietnam.

Advertisement

L'ex marine, intraprendendo la professione di detective privato, si stabiliva alle Hawaii in una casa stupenda in riva all'oceano, ospite di un miliardario scrittore di gialli (famoso per non apparire mai nella serie). Il detective conduceva una vita lussuosa tra ricchezze e belle donne.

Famosissima era anche la sua macchina, una Ferrari rossa fiammante diventata un segno distintivo del protagonista insieme ai suoi baffi e alle camicie hawaiane che indossava.

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire questo nuovo reboot?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...