Il reboot di Streghe taglia i ponti con la serie originale: Alyssa Milano non ci sta

Autore: Luigi Toto ,

Il reboot di Streghe (Charmed), fin dal suo annuncio, è sempre stato al centro delle polemiche. La prima stagione è ormai terminata, la serie non è stata un grande successo nei ratings, ma si è assicurata una seconda stagione.

Le protagoniste della serie originale avevano avuto forti reazioni nei confronti del reboot. Holly Marie Combs, in particolare, era stata molto dura, dichiarando la premessa  del reboot (una serie femminista e girl power) offensiva nei confronti dello show originale, che secondo la Combs era già molto femminista e girl power. Shannen Doherty inizialmente si era schierata contro il reboot, ma poi aveva comunque augurato il meglio alle nuove protagoniste, così come Rose McGowan. Alyssa Milano (Phoebe) rivelò che le sarebbe piaciuto essere contattata insieme alle altre protagoniste originali. Ed ora è proprio la Milano che torna a parlare del reboot.

The WB
Streghe: un'immagine di Alyssa Milano
Alyssa Milano in un'immagine da Charmed

Come riporta ComicBook, Alyssa Milano ha rivelato che secondo lei il nuovo show ha rovinato qualsiasi possibilità per una reunion con il cast originale. L'attrice ha detto:

Advertisement

Quella possibilità ormai è sfumata. Penso che abbiano rovinato la possibilità di una reunion per come sono andate le cose con il reboot. Non ci hanno incluse nel progetto dall'inizio e penso sia stata una mancanza di rispetto.

La Milano è comunque dispiaciuta per il modo in cui sono andate le cose. L'attrice avrebbe voluto essere contattata insieme alle altre protagoniste di Charmed.

Ma il "nuovo" Streghe si è allontanato troppo dalla serie originale anche a livello di storyline. Ci sono ancora dei riferimenti e delle storie che ricordano la serie con l'originale potere del trio, ma gli ultimi episodi della prima stagione hanno preso una direzione totalmente diversa:

Advertisement
Show hidden content Il trio è diventato custode del potere della sorgente e c'è stata l'introduzione di realtà alternative. Inoltre gli episodi finali si sono allontanati moltissimo dalla premessa originale, dando al nuovo Charmed una svolta inaspettata.

Cosa ne pensate delle parole di Alyssa Milano e degli ultimi risvolti del reboot di Charmed?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...