Ieri sera, l’Academy ha assegnato gli Oscar 2016 e, come da tradizione, sono stati concessi anche una serie di premi virtuali agli outfit scelti dalle star per sfilare sul red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles.
Leonardo DiCaprio si è aggiudicato ben due statuette. È stato premiato, infatti, come migliore attore protagonista per The Revenant e come migliore partner sul red carpet. La coppia DiCaprio in Armani e Kate Winslet in Ralph Lauren è stata la più applaudita e fotografata del tappeto rosso.
La statuetta di attrice più seducente della serata è andata a Charlize Theron in abito rosso Dior con scollo vertiginoso.
Oscar per la scelta dei colori alle due attrici premiate anche dall’Academy, vale a dire Alicia Vikander e Brie Larson. La prima indossava un abito giallo senza spalline firmato Louis Vuitton; mentre la seconda indossava un vestito blu elettrico Gucci, impreziosito da una cintura gioiello.
Hanno brillato sul red carpet anche Jennifer Lawrence in Dior, Julianne Moore in Chanel Couture, Rooney Mara in Givenchy Haute Couture, Lady Gaga in Brandon Maxwell e Jennifer Garner in Atelier Versace. Merita infine una menzione speciale per l’outfit più romantico: Cate Blanchett in un abito celeste Armani con una primaverile cascata di fiori.
Guardate tutte le foto del red carpet nella gallery qui sotto e giudicate gli outfit migliori!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!