Red Dead Redemption 2 su PC: lezioni di grafica nel primo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Spettacolo allo stato puro: questo penserete una volta cliccato sul tasto Play del video presente in testata di questo articolo.

Un filmato che, in appena un minuto, sa far esplodere bellezze poligonali prima inimmaginabili, tra pianure incendiate da un tramonto infuocato, le sfumature di verde di una natura (quasi) incontaminata e le scintille di un falò che danzano tra fiamme e tormenti.

Advertisement

Il primo trailer della versione PC di Red Dead Redemption 2 è una vera a e propria lezione di stile e tecnica da parte degli sviluppatori di Rockstar Games, che hanno intenzione di regalare al popolo della "master race" il loro kolossal western al massimo della sua forma. Dopo un anno di esclusività sulle console di ultima generazione di casa Sony e Microsoft - quindi PlayStation 4 e Xbox One -, le avventure di Arthur Morgan e della sua banda di fuorilegge compieranno infatti il grande salto su personal computer.

La data da cerchiare a più tinte di rosso sui calendari è quella del 5 novembre, quando Red Dead Redemption 2 - e la modaità multiplayer Red Dead Online - saranno disponibili su Rockstar Launcher. Il 19 del mese, poi, potremo goderci questa incredibile epopea tra le Americhe Selvagge anche su Google Stadia, mentre da dicembre il titolo uscirà nel catalogo di Steam.

Il Far West di Red Dead Redemption 2 è ancora più bello su PC

Come lo stesso trailer sta a dimostrare, gli sviluppatori della "R stellata" non si sono limitati a realizzare una mera conversione del loro ultimo videogame, ma vogliono offrrie agli appassionati un'esperienza dotata di evidenti migliorie squisitamente tecniche, così come di alcuni elementi aggiuntivi mai visti su console. Ad esempio, la resa degli scenari diurni e notturni sarà sensibilmente più bella grazie ad un sistema di illuminazione ancora più affinato e "corposo", che sa regalare ombre più realistiche e effetti particellari curatissimi. Anche la neve e le texture saranno più nitide e realistiche.

Nella modalità storia, poi, Red Dead Redemption 2 su PC metterà sul piatto tre nuove taglie, due nuovi nascondigli della banda dei Del Lobos e due nuove mappe del tesoro, con l’aggiunta di nuove armi tra cui la pistola M1899 e la Evans Repeater, e nuovi cavalli tra cui il Perlino Andaluso e il Few Spot Appaloosa. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Rockstar.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...